Roma: Comando Provinciale di Roma - Una serata di Natale da brividi, quella di ieri per un cittadino romeno di 36 anni e suo cognato, anch’egli romeno, di 33 anni: mentre i due, intorno alle 18,00, stavano tranquillamente chiacchierando al piano terra di un villino, di proprietà del 36enne, ubicato in via Naide, quattro rapinatori, armati di due machete, una pistola a tamburo e due coltelli a serramanico, hanno fatto improvvisamente irruzione nell’abitazione intimando ai due di consegnare tutti si soldi e gli oggetti di valore in loro possesso.
Per intimidire le vittime, uno dei malviventi ha anche esploso un colpo di pistola in aria. Istintivamente, i due parenti hanno fatto per scappare in un’altra stanza e il rapinatore che impugnava la pistola, a quel punto, ha rivolto l’arma verso di loro sparando un secondo colpo. Rifugiatisi in una camera adiacente, i due romeni hanno dato l’allarme al “112“e in breve tempo, alcune “gazzelle“ dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma sono arrivate all’indirizzo indicato sorprendendo i quattro banditi ancora nel giardino mentre tentavano di disfarsi delle armi in loro possesso, che sono state comunque rinvenute e sequestrate.
Nel frangente, la pistola con cui erano stati sparati i due colpi è risultata essere una “scacciacani“ priva del tappo rosso caricata a salve, quindi inoffensiva. Tre dei rapinatori, di età compresa tra i 21 e 25 anni, sono stati associati al carcere di Regina Coeli dove dovranno rispondere all’Autorità Giudiziaria dell’accusa di tentata rapina aggravata in concorso. Il quarto componente della banda, essendo sedicenne, è stato invece accompagnato nel Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli.
Ultimi Articoli
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici