Milano: Dopo il blitz delle Forze dell’ordine che ieri mattina ha restituito alla legalità i sei caseggiati di viale Fulvio Testi, il Sindaco ha espresso la gratitudine di Milano all’azione pronta ed efficace del Governo, della Polizia e dei Carabinieri.
Blitz da parte di Polizia di Stato e Carabinieri nel “ghetto” di viale Sarca e viale Fulvio Testi. Per contrastare una rete criminale e malavitosa tanto estesa e radicata, nel milanese. Bene, dunque, questa maxi-operazione, che sia il primo passo verso lo smantellamento di ogni forma di illegalità e criminalità .
"Oggi - ha dichiarato il Sindaco- il presidente Berlusconi, il ministro Maroni, il prefetto Lombardi, hanno cancellato un buco nero sulla cartina di Milano. Ai primi di agosto avevo chiesto al ministro Maroni un intervento forte contro l’illegalità nei sei edifici di Viale Fulvio Testi, dove non c’era legge, o meglio: c’era quella della giungla.
Da oggi c’è la Legge dello Stato, ripristinata con la forza serena e determinata delle Istituzioni.
All’inizio del mio mandato - ha proseguito Letizia Moratti - chiedevo, inascoltata, al governo Prodi un aiuto su questo fronte. Con il governo Berlusconi ho continuato, questa volta trovando ascolto ma anche risposte. Ora tocca alla Città agire per il pieno recupero di quelle aree".
“Gli sgomberi però non bastano. Sono la prima indispensabile tappa di un percorso di legalità , per il quale ci stiamo già muovendo.
Sono in atto progetti finanziati dal Comune che verranno ulteriormente potenziati. Tra gli altri segnalo, in particolare in zona 9, l’incremento nei servizi di sostegno ai minori e alle famiglie e la costruzione di un sistema di accreditamento, in ambito sociale ed educativo, a supporto del cittadino per la scelta dei servizi e delle prestazioni ”.
Ultimi Articoli
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici