Milano: Spacciavano cocaina, eroina e hashish in varie città comprandola a Milano e Torino. Con l’operazione "Kokaa" di questa mattina la Polizia di Stato ha arrestato 19 persone tra Alessandria, Torino, Milano, Pavia e Reggio Emilia. Si tratta di un'organizzazione - composta da 13 maghrebini e 6 italiani - dedita al traffico e allo spaccio di stupefacenti, in particolare cocaina ed eroina. Tra gli arrestati c’è anche una donna di Vercelli ex assistente capo di polizia penitenziaria.
Le indagini erano già iniziate nell’ottobre 2008 permettendo, con servizi di osservazione, pedinamenti e appostamenti di arrestare in flagranza di reato altre 23 persone. A volte l’intervento della polizia è stato attivato da segnalazioni di privati cittadini. Gli investigatori sono riusciti a scoprire che i criminali si rifornivano di eroina a Torino mentre per cocaina e hashish il canale di approvvigionamento era Milano.
l’organizzazione gestiva ogni settimana 250 grammi di eroina, 350 di cocaina e 2 chili e mezzo di hashish. La doga veniva affidata a pusher che la spacciavano in varie zone della città per un giro d'affari tra gli 80 e i 100 mila euro.
Ultimi Articoli
Teatro Colosseo Torino, stagione 2026-2027: oltre 80 titoli tra comicità, musica e teatro di parola
Milano, Foody Zero Sprechi: nel 2025 recuperate oltre 730 tonnellate di cibo
Coca-Cola Pizza Village 2026 a Pozzuoli: nuovo Main Stage e sei giorni di eventi sul lungomare
Blackout a Sesto San Giovanni, tecnici al lavoro nelle vie più colpite
Donne, approvato il Piano antiviolenza 2026-2029 in Lombardia
Caldo in Lombardia, attivato il piano regionale per anziani e lavoratori
Giovanni Allevi a Villa Arconati il 3 luglio: ritorno al pianoforte in solo
Carta d’identità cartacea, prorogata la validità a Sesto San Giovanni
Le Civiche FEST 2026, a Milano la seconda edizione dall’1 al 17 luglio