Ancona: Maxi Operazione dei carabinieri del ROS, Sgominata organizzazione contro la tratta di esseri umani. Sono 30 gli ordini di arresto tra l’Italia Nigeria e, altri paesi Europei.
Smantellata una organizzazione che reclutava ragazze in Africa, per costringere le stesse a prostituirsi in Italia. Le ragazze venivamo tenute sotto costrizione con ogni tipo di minaccia. Tra gli indagati anche due Medici Italiani , che hanno fatto abortire alcune delle ragazze obbligate alla prostituzione.
l’inchiesta è condotta dalla procura anti mafia di Ancona. Le accuse formulate sono, da Associazione a delinquere , alla riduzione in schiavitù.
TRATTA DALLA NIGERIA, CONTROLLI CC ANCHE IN EMILIA - ROMAGNA
Nell’organizzazione pure soggetti attivi a San Marino - (ANSA) - BOLOGNA, 24 GIU - Hanno interessato anche l’Emilia- Romagna controlli e perquisizioni nell’ambito di un'operazione dei Ros e della Dda di Ancona contro la tratta di esseri umani. Trenta le ordinanze di custodia cautelare in esecuzione in Italia, Nigeria e Paesi europei. Smantellata un'organizzazione a delinquere che reclutava ragazze nel Paese africano e le costringeva a prostituirsi in Italia, riducendole in schiavitu' anche con riti voodoo. Tra gli indagati, due medici italiani che avrebbero fatto abortire alcune giovani. Dell’organizzazione facevano parte soggetti attivi anche a San Marino. (ANSA).
Ultimi Articoli
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo
Firmato il nuovo Protocollo per il Punto Unico di Accesso tra Municipio Roma III e ASL Roma 1