San Vito Lo Capo (TP): Il 7 marzo i Carabinieri della Stazione di Calatafimi-Segesta hanno arrestato, in flagranza di furto in esercizio commerciale, un uomo 42enne di Trapani ed una donna 23enne di Vita. La coppia, approfittando della chiusura pomeridiana dei negozi, si è introdotta in due barberie di Calatafimi forzando le serrature delle porte, trafugando i soldi dell’incasso della mattinata.
Il successivo 9 marzo, l’episodio è stato raccontato su un quotidiano locale che pubblicava le foto dei due arrestati; nella stessa mattinata alcuni abitanti del comune di San Vito Lo Capo si sono presentati presso la caserma dei Carabinieri, rappresentando la certezza di avere visto i due soggetti raffigurati nelle foto per le vie del paese alcuni giorni prima. Lo spunto investigativo fornito dai cittadini ha permesso di verificare che il precedente 5 marzo si erano verificati furti analoghi, come orari e modus operandi, a quelli avvenuti a Calatafimi.
Mediante la sottoposizione delle foto ad alcuni commercianti e grazie all’ausilio di alcune telecamere di sorveglianza poste in prossimità degli esercizi "visitati" dai ladri, la coppia è stata riconosciuta quale responsabile di ben quattro furti e denunciata.
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità