Sei persone arrestate per furti e rapine

168.1K visualizzazioni

Roma: I Carabinieri del Gruppo di Roma nel corso di alcuni servizi di controllo nella capitale sono riusciti ad arrestare sei persone straniere per furti e rapine compiute nella giornata di ieri.

A finire in manette sono stati, un peruviano di 29 anni, ma residente a Roma, che dopo aver asportato diversi capi di abbigliamento, del valore di 600 euro circa, dagli scaffali di un centro commerciale di viale Trastevere, ha poi aggredito a calci e pugni l’addetto alla vigilanza, prima di essere arrestato dai Carabinieri.

Il ragazzo è stato subito condotto in caserma, il vigilantes è stato invece medicato al pronto soccorso e dimesso con 5 giorni di prognosi e la merce e stata interamente restituita al responsabile.

Un pregiudicato italiano di 44 anni, ha tentato di rapinare due romene, utilizzando un grosso coltello, ma si è dovuto arrendere di fronte alla reazione decisa delle due ragazze.

Poco dopo i Carabinieri in base alla descrizione fornita lo hanno rintracciato ed arrestato per tentata rapina.
Un romeno di 21 anni è stato invece arrestato nei pressi della fermata della metro Anagnina, perché responsabile di tentato furto aggravato della borsa di una ragazza di 18 anni. Anche in questo caso i militari sono riusciti ad arrestarlo. Stessa sorte è toccata a due nomadi di 38 e 45 anni, domiciliati al campo nomadi di via di Salone, bloccati subito dopo aver borseggiato un turista italiano di 76 anni, mentre alla fermata della metropolitana Termini un altro rom, di 19 anni, del campo nomadi di via Pontina è stato arrestato per borseggio.