Vigili denunciano egiziano per violenza sessuale e arrestano clandestino

168.4K visualizzazioni

Milano: “In soli trenta minuti la Polizia Municipale ha denunciato un egiziano per violenza sessuale e lesioni ai danni di due donne e ha arrestato un albanese clandestino pluripregiudicato. Entrambi i fatti sono accaduti sabato, al mercato scoperto di piazza Sant’Agostino, tra le 12.30 e le 13.00”.

Lo comunica il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato.

VIOLENZA SESSUALE E LESIONI. Agenti dell’Annonaria, impegnati nei servizi per la repressione dell’abusivismo commerciale, sono accorsi in aiuto di due straniere, di nazionalità etiope, una delle quali aveva subito un palpeggiamento da parte di un egiziano di 35 anni. La sorella della vittima, che ha assistito alla scena, nel tentativo di bloccare l’egiziano, è stata percossa. Stessa sorte è capitata alla donna che ha subito la violenza sessuale. Le due nordafricane sono attualmente ricoverate in ospedale.
ARRESTO CLANDESTINO. Un albanese ha acquistato della merce da un ambulante, pagandola con una banconota falsa da 50 euro. Il venditore, accortosi della truffa, ha richiesto l’intervento dei vigili. L’extracomunitario, che non aveva ottemperato a un mandato di espulsione notificato dalla Questura di Asti nel mese scorso, è stato arrestato. L’uomo di 29 anni, con precedenti penali per spaccio, furto, rapina, era uscito dal carcere un mese fa, dopo aver scontato una condanna a un anno per ricettazione e furto. E’ stato processato questa mattina per direttissima.

“Questi episodi " spiega De Corato - dimostrano ancora una volta l’importanza della presenza dei vigili nei mercati scoperti. Luoghi, che sappiamo essere caratterizzati non solo dal commercio abusivo, ma anche da diversi episodi di illegalità , come aggressioni, furti e truffe. La presenza degli agenti è una risposta immediata a tutte queste criticità . Con i loro controlli, i vigili effettuano un capillare monitoraggio, prevengono situazioni pericolose e intervengono tempestivamente laddove necessario. Come è accaduto sabato”.