Milano: “Nella vasta operazione antidroga effettuata oggi dai Ros, che ha condotto a numerosi arresti nel Nord Italia, sono state impiegate, in particolare nella provincia di Bergamo, tre unità cinofile della Polizia Locale di Milano. Un importante riconoscimento a un gruppo attivo sin dal ’98, che sempre più di frequente è chiamato a collaborare con le Forze dell’ordine in diverse operazioni contro la criminalità organizzata”.
Lo dichiara il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato in merito alla vasta operazione antidroga compiuta oggi dai Ros nel Nord Italia.
“Oggi - spiega De Corato - la Polizia Locale dispone di otto unità cinofile addestrate per compiti diversi: una specializzata nell’antidroga, due bivalenti, mentre il resto è impiegato per l’ordine pubblico. Cani che sono stati addestrati per almeno quattro-cinque mesi prima di essere impiegati. E che, data l’alta affidabilità , sono sempre più richiesti da Polizia di Stato e Carabinieri, come conferma l’operazione odierna dei Ros. Un’ulteriore nota di merito alla Polizia Locale che, nel frattempo, continua a far conoscere questi ’super agenti a quattro zampe’ anche ai tanti alunni delle scuole che due volte alla settimana vengono a conoscerli in via Taverna presso il Parco Forlanini”.
Ultimi Articoli
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo
Firmato il nuovo Protocollo per il Punto Unico di Accesso tra Municipio Roma III e ASL Roma 1
Vinicio Vianello — Il design del vetro a Murano in mostra alla Triennale di Milano
LAPPONIA al teatro San Babila di Milano
Crans-Montana — Bertolaso: segni di miglioramento per alcuni feriti ricoverati al Niguarda
Al Maestro Silvano Cristofaro, un compleanno pieno d'arte.
Mahmood firma la canzone originale del nuovo film di Muccino “Le cose non dette”