Impiegate unità cinofile della Polizia Locale di Milano

173.0K visualizzazioni

Milano: “Nella vasta operazione antidroga effettuata oggi dai Ros, che ha condotto a numerosi arresti nel Nord Italia, sono state impiegate, in particolare nella provincia di Bergamo, tre unità cinofile della Polizia Locale di Milano. Un importante riconoscimento a un gruppo attivo sin dal ’98, che sempre più di frequente è chiamato a collaborare con le Forze dell’ordine in diverse operazioni contro la criminalità organizzata”.

Lo dichiara il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato in merito alla vasta operazione antidroga compiuta oggi dai Ros nel Nord Italia.

“Oggi - spiega De Corato - la Polizia Locale dispone di otto unità cinofile addestrate per compiti diversi: una specializzata nell’antidroga, due bivalenti, mentre il resto è impiegato per l’ordine pubblico. Cani che sono stati addestrati per almeno quattro-cinque mesi prima di essere impiegati. E che, data l’alta affidabilità , sono sempre più richiesti da Polizia di Stato e Carabinieri, come conferma l’operazione odierna dei Ros. Un’ulteriore nota di merito alla Polizia Locale che, nel frattempo, continua a far conoscere questi ’super agenti a quattro zampe’ anche ai tanti alunni delle scuole che due volte alla settimana vengono a conoscerli in via Taverna presso il Parco Forlanini”.