Sicurezza. De Corato: 6 mila euro di multa a 4 autonegozi aperti oltre orario consentito

176.2K visualizzazioni

Su segnalazione degli addetti alla videosorveglianza, 14 agenti delle cinque pattuglie ’Sierrà, alcuni in abiti civili altri in divisa, hanno effettuato controlli in piazzale Cimitero Maggiore, via Novara, piazzale Cantore e via Molino delle Armi.
A uno di questi autonegozi, oltre alla sanzione di mille euro per aver prolungato l’orario di chiusura, sono state comminate multe per due mila euro per mancato aggiornamento dell’autorizzazione sanitaria e mancata esposizione della licenza originale.

“I controlli mirati della Polizia Municipale " afferma De Corato - continueranno anche nei prossimi giorni. Perchè sia chiaro agli abusivi che continueremo a sanzionare chi non rispetta i regolamenti, vendendo bevande alcoliche dopo la mezzanotte. Fatto che crea disagio nei quartieri per l’assembramento di persone che causano risse e abbandonano grandi quantità di rifiuti”.

“Solo pochi giorni fa " ricorda De Corato -, per gli stessi motivi, i vigili hanno multato altri 7 autonegozi per undicimila euro. E nei primi otto mesi di quest’anno i vigili hanno inflitto sanzioni per 50mila euro a 51 venditori ambulanti, praticamente una ogni 5 giorni”.

Gli agenti della Polizia Municipale hanno inoltre effettuato controlli in piazza Trento, viale Isonzo, piazza Caduti del lavoro, piazzale Cadorna, viale Alemagna e via Ferraris. Nel corso degli interventi è stata sequestrata anche una modica quantità di droga a tre marocchini (uno dei quali con precedenti per furto e ricettazione) che sono stati segnalati alla Prefettura. Sono state inoltre contestate violazioni all’ordinanza antiprostituzione per 509 euro e violazioni al codice della strada per 270.