Milano - Due vigili motociclisti del Nucleo Tutela Trasporto Pubblico sono rimasti feriti in via Parri mentre inseguivano un nomade a bordo di una Opel Astra. Uno dei due agenti versa in gravi condizioni, anche se non è in pericolo di vita.
Il fatto è accaduto questa mattina. Due agenti del Nttp, in abiti civili e su indicazione della Centrale, hanno individuato due nomadi in una traversa di via Inganni che stavano mettendo a segno truffe ai danni di ignari cittadini accusati di aver urtato la loro auto. Si sono avvicinati all’Opel Astra per chiedere delucidazioni. A quel punto, il guidatore ha inserito la marcia facendo cadere a terra i vigili, mentre il compagno, che si trovava fuori dall’abitacolo, si è dato alla fuga. Gli agenti si sono subito messi all’inseguimento con la moto. Ma all’altezza di via Parri sono usciti di strada andando a urtare un palo della segnaletica. Al momento sono entrambi ricoverati in due ospedali cittadini. Il vigile alla guida versa in gravi condizioni, ma non è in pericolo di vita. Grazie alla segnalazione della targa, il proprietario dell’auto Opel Astra è già stato individuato. Si tratta di un rom siciliano, che ora si sta cercando di rintracciare.
Appena appreso dell’accaduto, l’assessore Mariolina Moioli, sindaco facente funzione e il comandante Emiliano Bezzon, si sono recati in ospedale a far visita agli agenti.
“Ho ritenuto doveroso portare la testimonianza di vicinanza dell’Amministrazione comunale ai vigili feriti - afferma l’assessore Moioli -. Gli agenti hanno dimostrato coraggio e professionalità . Spero che riescano a superare presto questo evento traumatico”.
“Sono vicino ai vigili feriti " afferma il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato " e per l’accaduto ho espresso solidarietà al comandante Bezzon e al Corpo della Polizia locale. Mi auguro " aggiunge De Corato - si riesca presto ad acciuffare questi delinquenti, che sono nomadi. Fatto che non stupisce quando si parla di raggiri, pratica che li vede fortemente coinvolti. Sappiamo che uno è un rom italiano, come probabilmente era il suo compagno che è riuscito a fuggire. Vogliamo fare piena luce sul tipo di truffa che stavano mettendo in atto e su quanti e quali episodi potremmo addebitargli”.
“Agli agenti - afferma il comandante Bezzon - esprimo tutta la mia solidarietà . Hanno agito con spirito di abnegazione dimostrando coraggio. E ciò al fine di garantire sicurezza e tutelare i cittadini da comportamenti delinquenziali”.
Ultimi Articoli
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo
Firmato il nuovo Protocollo per il Punto Unico di Accesso tra Municipio Roma III e ASL Roma 1
Vinicio Vianello — Il design del vetro a Murano in mostra alla Triennale di Milano