Milano: Sicurezza. De Corato . “Con la presenza dei militari da ieri a Milano si sono già ottenuti i primi importanti risultati, sia in termini di deterrenza sia per riportare serenità e quieto vivere in quartieri problematici della città come Centrale, via Padova e Baggio”.
Così il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato a commento delle prime 24 ore che hanno visti impegnati militari e Forze dell’Ordine insieme sul territorio.
“Molte località a rischio, " continua il vice Sindaco " come via Padova ad esempio, si sono presentate questa notte sostanzialmente tranquille, sgombere di spacciatori, ubriachi, clandestini o malintenzionati. A differenza di quanto accadeva solo pochi giorni fa, quando persino i Blue Berets venivano aggrediti dagli spacciatori inferociti. Una circostanza questa che non mi stupisce affatto visto che, come ho sempre sostenuto, una divisa a piedi per strada, visibile a tutti, è già di per sè fattore di deterrenza contro il crimine”.
“E anche i primi interventi delle pattuglie miste " conclude De Corato " hanno avuto come finalità quella di riportare serenità e quieto vivere nei quartieri più a rischio. Quelli dove, fino a due giorni fa, i cittadini dovevano convivere con il degrado e l’insicurezza. E oggi, invece, anche gli stranieri regolari ringraziano per l’arrivo delle mimetiche e degli agenti”.
Ultimi Articoli
Mummenschanz: 50 anni di poesia silenziosa in scena al Teatro Menotti di Milano
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano