Milano: Sicurezza. De Corato . “Con la presenza dei militari da ieri a Milano si sono già ottenuti i primi importanti risultati, sia in termini di deterrenza sia per riportare serenità e quieto vivere in quartieri problematici della città come Centrale, via Padova e Baggio”.
Così il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato a commento delle prime 24 ore che hanno visti impegnati militari e Forze dell’Ordine insieme sul territorio.
“Molte località a rischio, " continua il vice Sindaco " come via Padova ad esempio, si sono presentate questa notte sostanzialmente tranquille, sgombere di spacciatori, ubriachi, clandestini o malintenzionati. A differenza di quanto accadeva solo pochi giorni fa, quando persino i Blue Berets venivano aggrediti dagli spacciatori inferociti. Una circostanza questa che non mi stupisce affatto visto che, come ho sempre sostenuto, una divisa a piedi per strada, visibile a tutti, è già di per sè fattore di deterrenza contro il crimine”.
“E anche i primi interventi delle pattuglie miste " conclude De Corato " hanno avuto come finalità quella di riportare serenità e quieto vivere nei quartieri più a rischio. Quelli dove, fino a due giorni fa, i cittadini dovevano convivere con il degrado e l’insicurezza. E oggi, invece, anche gli stranieri regolari ringraziano per l’arrivo delle mimetiche e degli agenti”.
Ultimi Articoli
AI Act e contenuti generati dall'AI: cosa cambia dal 2 agosto per chi crea e distribuisce contenuti
Monferr’Autore Festival, arriva Paolo Migone e si amplia il programma tra giugno e luglio
Codici di Stile, Triennale Milano introduce la nuova uniform identity
Monopattini, Rc obbligatoria dal 16 luglio: cosa cambia davvero per chi circola in Italia e FAQ
Tentato strangolamento di due bambini a Brescia, La Russa: «Fatto gravissimo, bene la revoca del permesso di soggiorno»
M5 verso Monza, via libera agli atti: si apre la fase operativa
Gli 80 anni del Piccolo Teatro: da Brecht ad Arlecchino, una stagione di festeggiamenti per Milano
Patto per la Lettura, anche Sondrio tra i 61 firmatari dell’accordo regionale
Mostra ‘La mia Lombardia’, Ornella Piluso espone a Palazzo Lombardia fino al 3 luglio