Censimento in area 3 Triboniano. Identificati 150 rumeni, 6 senza badge e documenti portati in Questura

È l’ottavo intervento: 900 in tutto i nomadi identificati nei campi del Comune

Milano: NOMADI. “La mattina del 22 luglio è stato effettuato un nuovo censimento in via Barzaghi, nell’area 3 del campo nomadi di Triboniano. Sono stati identificati circa 150 rumeni, di cui 6, cinque uomini e una donna, accompagnati in Questura per accertamenti in quanto privi di badge, due anche privi di documenti, e quindi irregolarmente presenti nel campo”.

Lo comunica il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato.

L’area 3 di via Barzaghi 18 è occupata esclusivamente da roulottes. Come nelle aree 1 e 2 di Triboniano, i residenti sono provvisti di badge e devono attenersi alle regole stabilite dal Patto di socialità e legalità che, tra le altre cose, vieta di ospitare estranei senza opportuno preavviso.
Sono stati controllati anche 54 veicoli, di cui 4 rimossi per violazioni al Codice della Strada (2 per sosta vietata, 2 per mancanza di certificato assicurativo).

“Con questo nuovo censimento, l’ottavo, " spiega De Corato " siamo arrivati a identificare 900 nomadi nei campi autorizzati dal Comune. Un’azione avviata il 6 giugno scorso con profitto e senza interruzione, grazie all’impegno del Prefetto Lombardi, delle Forze dell’Ordine e della Polizia Municipale. Siamo già intervenuti " conclude il vice Sindaco " in via Impastato, Martirano, Chiesa Rossa, Barzaghi, Triboniano 1, Negrotto e Idro. E termineremo nei tempi previsti dal Ministro degli Interni Maroni, ovvero entro il prossimo 15 ottobre, con il censimento dei quattro campi rimasti”.