Roma - Carabinieri della Stazione Roma Ponte Milvio e quelli del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trionfale hanno arrestato 2 pluripregiudicati romani di 28 e 29 anni con l’accusa di tentata rapina a mano armata. I 2 malviventi hanno tentato, in meno di venti minuti, 2 colpi in due diversi esercizi commerciali del quartiere Ponte Milvio.
Armati di pistola hanno fatto irruzione in una concessionaria di auto e hanno tentato di portar via il Rolex al titolare. La pronta reazione di un parente della vittima, pugile di professione, ha evitato che il colpo fosse portato a segno. Dopo circa un quarto d'ora i due si sono "presentati" in una farmacia poco distante.
In questo caso però a notare il tentativo di rapina è stato il Carabiniere di Quartiere della Stazione Roma Ponte Milvio che ha dato l’allarme.
l’intervento di una pattuglia di Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trionfale ed il sangue freddo del Carabiniere di Quartiere, che ha affrontato i rapinatori armati, ha consentito di bloccarli ed arrestarli senza conseguenze traumatiche. Oltre a sequestrare la pistola, una semiautomatica cal.38 completa di caricatore e pronta all’uso con 7 cartucce, i militari hanno anche sequestrato 2 pistole giocattolo prive del tappo rosso che i due detenevano in casa.
Ultimi Articoli
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo
Firmato il nuovo Protocollo per il Punto Unico di Accesso tra Municipio Roma III e ASL Roma 1