Palestrina (Rm) - I Carabinieri della Compagnia di Palestrina hanno tratto in arresto due romeni di 35 e 50 anni e proceduto al fermo di un terzo di 46 anni, tutti già noti alle forze di polizia, per detenzione e porto abusivo di armi da fuoco e ricettazione.
l’indagine è stata avviata a seguito di una segnalazione da parte degli insegnanti di un istituto scolatico di Palestrina, riguardo un giovane studente che aveva portato un proiettile a scuola. l’immediato intervento dei militari ha consentito di rinvenire, occultata nei bagni dal giovane, una pistola semiautomatica dello stesso calibro del proiettile; inoltre, presso l’abitazione del padre, è stato ritrovato un revolver ed il munizionamento della semiautomatica.
I militari sono risaliti all’effettivo proprietario delle armi, un 68enne di Valmontone che le aveva regolarmente denunciate presso il locale Comando dell’Arma ed era ancora all’oscuro della loro sottrazione poichè al momento all’estero.
Le indagini hanno poi permesso di individuare il terzo romeno che, quale saltuario custode dell’abitazione del geometra, era riuscito a penetrare all’interno della stessa e sottrarre le armi poi cedute ai suoi connazionali.
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità