ROMA - I Carabinieri della Stazione di Tor dè Cenci hanno arrestato con l’accusa di "tentato omicidio", "guida in stato di ebbrezza e guida senza patente" un rom del campo nomadi di Tor de Cenci.
l’uomo da qualche tempo era stato allontanato dal campo dai propri conterranei perché più volte si era reso protagonista di violenze nei confronti della moglie, la quale, per timore di ritorsioni, non lo aveva mai denunciato.
Lo scorso sabato il malvivente, un 43enne di origine bosniaca, in preda ai fumi dell’alcool ed a seguito dell’ennesimo litigio con la sua ex, si è messo alla guida di una Fiat Thema, nonostante fosse senza patente di guida e si è scagliato contro la donna a tutta velocità proprio all’interno del campo.
La donna, sbalzata per alcuni metri, nonostante le ferite, ha tentato di fuggire ma stava per essere investita per la seconda volta e probabilmente uccisa se non fossero intervenuti prontamente i Carabinieri, allertati in precedenza da una telefonata, che si sono frapposti con l’auto tra lei ed il suo ex oramai senza controllo.
l’uomo è stato bloccato dai militari e quindi portato in caserma mentre la vittima dell’aggressione è stata trasportata in ambulanza presso la clinica S. Anna di Pomezia dove le veniva diagnosticata la frattura del bacino, la frattura del femore dx e contusioni varie, con una prognosi provvisoria di 30 giorni.
Dichiarato in arresto, il bosniaco è stato associato nel carcere di Regina Coeli.
Ultimi Articoli
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo
Firmato il nuovo Protocollo per il Punto Unico di Accesso tra Municipio Roma III e ASL Roma 1