Blitz dei Carabinieri per contrastare lo spaccio della droga killer

166.0K visualizzazioni

Roma - Proseguono senza sosta i capillari controlli disposti dalla Compagnia Carabinieri di Frascati (RM) nelle aree più sensibili, in tema di sicurezza pubblica, dei quartieri romani di Tor Bella Monaca e Giardinetti. In particolare continuano i controlli finalizzati a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti che negli ultimi tempi ha registrato alcune morti, verosimilmente dovute a cessione di sostanze "tagliate" male o di pessima qualità .

Nel corso della nottata i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Frascati sono riusciti a penetrare all’interno di un'abitazione dove si era barricato un italiano, protetto da decine di telecamere che impedivano l’accesso alla villa a chiunque fosse sgradito. Con un escamotage i militari del N.O.R.M. hanno fatto irruzione sorprendendo l’uomo in possesso di circa 15 grami di cocaina, un bilancino di precisione e circa 1.000 Euro in contanti ritenuti provento dell’attività di spaccio. Dopo la perquisizione il predetto veniva arrestato e condotto in carcere.

I Carabinieri della Stazione di Roma-Giardinetti hanno arrestato un giovane del luogo poichè, alla vista dei Carabinieri, tentava di occultare alcuni piccoli sacchetti all’interno degli slip. La perquisizione personale e veicolare ha consentito di rinvenire e sequestrare 20 grammi di sostanza stupefacente, del tipo cocaina, suddivisi in 10 ovuli.