Modena: Il Principe Emanuele Filiberto di Savoia ha appreso con commozione la notizia della scomparsa del Maestro Luciano Pavarotti e ha dichiarato: "Sono molto addolorato per questa perdita e sono vicino con affetto alla famiglia Pavarotti.
Luciano Pavarotti è stato certamente non solo un Maestro della lirica internazionale ma anche un maestro di vita. Ha dedicato tutte le sue energie ed il suo talento per rendere grande la fama musicale della nostra Italia in tutto il mondo; è stato un insostituibile ambasciatore della cultura della nostra Patria. Desidero ricordare anche il suo impegno nella solidarietà che con i suoi eventi internazionali "Pavarotti&Friends" portava un sostegno concreto a tantissimi bisognosi. Sono le persone come Pavarotti che ci rendono fieri di essere italiani, grazie Maestro!"
Filippo Bruno di Tornaforte
Portavoce
È avvenuto nella notte nella sua villa a Modena
MODENA, 6 SET - Il tenore Luciano Pavarotti è morto nella notte nella sua villa a Modena. Era malato di tumore al pancreas. Pavarotti, operato per tumore al pancreas l’anno scorso, aveva avuto un peggioramento e l’8 agosto era stato ricoverato con difficolta' respiratorie e febbre alta. Dopo la degenza era tornato a casa. Aveva 71 anni (nato a Modena il 12 ottobre 1935). Ha debuttato il 29 aprile 1961, nel ruolo di Rodolfo in La Boheme, all’Opera di Reggio Emilia.
La redazione LSNN porge le proprie condoglianze a tutta la famiglia, amici e parenti del Maestro tenore Luciano Pavarotti
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità