Modena: Il Principe Emanuele Filiberto di Savoia ha appreso con commozione la notizia della scomparsa del Maestro Luciano Pavarotti e ha dichiarato: "Sono molto addolorato per questa perdita e sono vicino con affetto alla famiglia Pavarotti.
Luciano Pavarotti è stato certamente non solo un Maestro della lirica internazionale ma anche un maestro di vita. Ha dedicato tutte le sue energie ed il suo talento per rendere grande la fama musicale della nostra Italia in tutto il mondo; è stato un insostituibile ambasciatore della cultura della nostra Patria. Desidero ricordare anche il suo impegno nella solidarietà che con i suoi eventi internazionali "Pavarotti&Friends" portava un sostegno concreto a tantissimi bisognosi. Sono le persone come Pavarotti che ci rendono fieri di essere italiani, grazie Maestro!"
Filippo Bruno di Tornaforte
Portavoce
È avvenuto nella notte nella sua villa a Modena
MODENA, 6 SET - Il tenore Luciano Pavarotti è morto nella notte nella sua villa a Modena. Era malato di tumore al pancreas. Pavarotti, operato per tumore al pancreas l’anno scorso, aveva avuto un peggioramento e l’8 agosto era stato ricoverato con difficolta' respiratorie e febbre alta. Dopo la degenza era tornato a casa. Aveva 71 anni (nato a Modena il 12 ottobre 1935). Ha debuttato il 29 aprile 1961, nel ruolo di Rodolfo in La Boheme, all’Opera di Reggio Emilia.
La redazione LSNN porge le proprie condoglianze a tutta la famiglia, amici e parenti del Maestro tenore Luciano Pavarotti
Ultimi Articoli
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute