Aveva solo 15 anni muore in classe, i compagni pensano sia lo spinello

Il ragazzino fumava marijuana era uno spinello, lo dicono i compagni di classe..

171.0K visualizzazioni

Milano 15enne muore per uno spinello su Ladysilvia; Un malore in classe, durante la lezione. E per il povero 15 enne è iniziata la salita verso la morte..

Accade a Paderno Dugnano, un ragazzino di soli 15 anni, che frequentava l’istituto tecnico sperimentale Gadda. si è sentito male in classe, intorno alle 11. Secondo i compagni di classe aveva fumato pochi minuti prima. È stata aperta un'inchiesta.

Il 15enne è morto mercoledì mattina, poco dopo le 11, dopo aver avuto un malore al suo rientro in classe. È deceduto davanti agli amici e compagni di scuola, che hanno disperatamente tentato di prestargli i primi soccorsi. «TG5 scrive» Erano circa le 11, la lezione era appena iniziata, quando il giovane appena rientrato dall’intervallo improvvisamente si è accasciato sul suo banco.

Ancora non si sa quale sia stato il motivo del malore. Di sicuro c’è solo che alcuni amici raccontano di averlo visto fumare uno spinello durante la ricreazione.

Dottorsport scrive: «Ho il vizio di rompere e ricomporre sigarette, ma a metà trattamento aggiungo nuovo componente, metto l’ingrediente, me ne fotto della gente, di chi dice che è sostanza stupefacente» Questi versi, tratti da una canzone di un famoso cantante rap italiano, sono stati trovati sul diario del ragazzo di soli 15 anni. Il pm Tiziana Siciliano ha subito disposto l’autopsia e gli esami tossicologici dopo aver sentito da due ragazzi che il giovane è morto subito dopo aver fumato uno spinello.

dal Corriere della sera: «STAVA BENE» - Una familiare del ragazzo ha riferito che «era sano come un pesce». La donna ha spiegato che quando è uscito di casa «stava bene ed era tranquillo» e che aveva avuto solo una banale influenza la scorsa settimana. La signora, che non è la madre, ha anche detto che «è impossibile che abbia fumato uno spinello».

Abitava a Cusano Milanino e non aveva problemi di salute. Il professore ha detto che quando il ragazzo si è sentito male era alla lavagna e mentre dava le spalle alla classe ha sentito un tonfo.

Pronto l’intervento dei carabinieri di Monza, vano l’arrivo dell’auto medica e il tentativo di rianimarlo, per il ragazzo non c’è stato niente da fare, il decesso è avvenuto durante la corsa verso l’ospedale Niguarda. Per il momento non sono stati fatti i rilievi tossicologici. Un ragazzo apparentemente sano, i compagni e gli insegnanti dicono di non averlo mai sentito parlare di malattie. Sconvolti i genitori che non sanno darsi una ragione per quanto accaduto e ora sono a colloquio con il magistrato che si occupa delle indagini.

La Vicenda qualunque essa sia nei fatti reali è comunque da denuncia.. prevenire queste situazioni che creano dipendenza, alimentano la delinquenza, e creano morti innocenti. Le Agenzie che girano sono di taglio differente. Affermano fatti in conflitto con la vicenda. Un professore indica che il ragazzo era alla lavagna e che cade a terra ormai senza vita.. Altre agenzie indicano che si è sentito male mentre era seduto al proprio banco di scuola. Di fatto il giovane è morto ed è morto per cause ancora ignote..

Confidiamo nel PM Tiziana Siciliano e negli esami tossicologici.. che diranno la vera condizione del giovane ragazzo che a detta di molti era sano.. pieno di vita. E come al solito noi di Ladysilvia National Network invitiamo tutti Giovani e non.. dagli anni 0 ai 120 anni... di non usare droghe in quanto non risolvono i propri problemi, ma al contrario li peggiora.. e alimenta la delinqueza attorno agli stessi che ne fanno uso..

La Redazione