MALASANITÀ - Il Caso Castellaneta si infittisce su Ladysilvia; raccogliamo e trascriviamo quanto si sta facendo attorno al caso degli 8 morti, con cause ancora in accertamento, accertamento delle responsabilità , la ditta coinvolta sostiene la sua non responsabilità , i NAS indagano, il Ministero della Salute consegna quanto richiesto dai carabinieri dei NAS per le opportune indagini, l’avvocato di Ossitalia fa una prima dichiarazione.
I parenti delle Vittime sperano in una giusta soluzione, e vista la vicenda con occhi e cuore straziati, sperano che tale gesto possa quantomeno avere salvato altre vite innocenti.
Il procuratore capo di taranto Aldo Petrucci dichiara « Procediamo con informazione di garanzia ad ampio raggio, e mai come in questa circostanza, « informazione di garanzia è in senso tecnico Garanzia », sia per l’indagabile e anche garanzia per una corretta, acquisizione di dati processuali».
Iil principale indagato sotto inchiesta anche a Siena è Domenico Matera, amministratore di Ossitalia srl, la ditta che ha realizzato l’impianto e fatto il primo collaudo. Un piccolo impero dell’ossigeno, che ha avuto commesse in mezza Italia, tanto che le ASL a rischio sequestro sono circa 70, ma con sede ad un ufficio anonimo a Bitonto. I NAS chiederanno il sequestro conservativo di tutti gli impianti della stessa ditta.
I NAS sono stati anche in questo ufficio la mattina di ieri. Secondo il loro legale avrebbe consegnato un documento, che attesterebbe lavori successivi al collaudo, scagionando così la ditta Ossitalia srl «l’avvocato Giovanni Capaldi » segue indicando «che è possibile ci siano stati altri lavori è possibile che ci sia stato altro, ma non parlo di boicottaggio ne tantomeno di sabotaggio».
l’inchiesta approfondisce il ruolo dei medici, la domanda che ci si pone è: “possibile che ci sono volotue 8 Morti, prima che ci si fosse resi conto dell’errore” ?
NAS ACQUISISCONO CORRISPONDENZA OSSITALIA PRESSO MINISTERO
Il Ministero della Salute nel comunicato n. 99 del maggio 2007, dichiara «in relazione a notizie di stampa, rende noto che i carabinieri dei NAS hanno acquisito oggi, presso la Direzione Generale dei farmaci e dei dispositivi medici, copia della corrispondenza inviata alla stessa Direzione Generale dalla ditta Ossitalia nell’ottobre 2005 riguardante gli impianti di distribuzione di gas medicinale presso gli ospedali di Castellaneta e Barletta. La corrispondenza è ora in possesso dell’autorità inquirente.»
La Redazione Ladysilvia
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità