Raid di furti, tre arresti e refurtiva recuperata

Vercelli su Ladysilvia, Comando Provinciale di Vercelli

Due distinte ooperazioni hanno consentito, ai Carabinieri vercellesi, di trarre in arresto tre persone. In città , un cittadino moldavo, irregolare sul territorio nazionale, a bordo di una vettura asportata nel mese di novembre u.s., ha compiuto una serie di furti su auto in sosta, arreffando tutto ciò era presente sulle auto.

I militari del NOR, allertati da un cittadino e prontamente intervenuti, hanno intercettato la vettura condotta dal giovane che, alla vista dei CC, si dava a roccambolesca fuga. l’inseguimento aveva termine allorquando il giovane fuggiasco andava a sbattere contro la vetrina di un esercizio pubblico.

Immediatamente bloccato, veniva tratto in arresto. Dovrà rispondere di furto aggravato e continuato, nonchè di ricettazione.
A Crescentino, i militari della locale Stazione CC, hanno invece arrestato due persone del luogo, un 37enne ed un 20enne, entrambi pregiudicati, che tentavano di vendere circa 700 metri di cavi di rame, asportati dagli stessi la notte precedente nel Comune di Fontaneto Po (VC).

Anch'essi dovranno rispondere di furto aggravato e ricettazione. In entrambe le operazioni, la refurtiva recuperata è stata restituita agli aventi diritto.

LA REDAZIONE
Ladysilvia.it National Network