FORESTALE FERITO A NOLA FATTO OGGETTO DI FUOCO CAMORRISTICO

FORESTALE FERITO DA CAMORRISTI

172.4K visualizzazioni

NOLA Su Ladysilvia; La guardia del C.F.S. , colpito ieri alla testa, al volto e al collo , dai pallini di un fucile calibro 12, durante un servizio mirato alla repressione di reati ambientali è stato dimesso dall’ Ospedale di Nola ed è in buone condizioni. Tratto in stato di fermo un uomo per tentato omicidio.

l’agente del Corpo forestale dello Stato, Simone Barlocci di 28 anni di Roma, è stato colpito dai pallini durante un servizio di pattuglia in località Piazzale Provinciale via Antica del Bosco (NA), mirato al monitoraggio di alcune discariche abusive, nelle quali sono stati ritrovati rifiuti tossici, quando un " auto civetta" del Corpo forestale dello Stato , con a bordo tre agenti del locale Comando Stazione , è stata colpita da ripetuti colpi di fucile.

Il servizio rientrava nell’ambito del " progetto speciale Napoli ", per il controllo della legalità . Gli spari hanno mandato in frantumi i vetri dell’autovettura e i pallini hanno raggiunto alla testa, al volto e al collo il giovane agente. Gli altri due forestali usciti illesi dall’auto sono riusciti a fermare i responsabili dell’agguato notturno.

Gli agenti, infatti, hanno tratto in stato di fermo per tentato omicidio F.L. che ha materialmente sparato, mentre suo fratello, dopo le identificazioni del caso è stato rilasciato.

La discarica, un piazzale di oltre 4 mila metri quadrati in località via Antica del Bosco a Marigliano era stata sigillata in due diverse operazioni dagli uomini della Forestale su mandato della Procura di Nola, il 5 e il 7 febbraio scorso, perché sul posto oltre ai rifiuti di vario genere erano stati ritrovati anche cumuli di amianto.

da Duilio Pacifico

La Redazione
Ladysilvia National Network