Sei arresti e due denunce per rissa

Comando Provinciale di Roma

Roma - SU LADYSILVIA - La zona di Tor Cervara, al Collatino, è stata lo scenario, del 29 dicembre 2006, dell’ennesima rissa tra sei extracomunitari, arrestati dai Carabinieri della Stazione Tor Sapienza.

I militari sono dovuti intervenire con l’ausilio di tre pattuglie in piazza De Cupis, per sedare una furibonda rissa scaturita tra cinque cittadini rumeni ed un albanese. Ad attirare l’attenzione della prima pattuglia, che transitava nei pressi del quartiere, teatro del fatto, è stato il rumore delle bottiglie che si infrangevano a terra. Infatti i militari si sono diretti verso i sei litiganti e dopo aver tentato, invano, di separarli hanno richiesto l’ausilio di altri equipaggi.

Gli extracomunitari hanno continuato a picchiarsi anche con bottiglie di birra e vino, fino a quando, sopraggiunti altri rinforzi, è stato possibile bloccarli. A fatica i militari hanno riportato la calma, mentre i giovani (nella rissa sono stati coinvolti anche due minorenni già presenti nei pressi) se le stavano dando di santa ragione. Portati tutti in caserma e chiarita la dinamica dei fatti, sembra che il motivo sia dovuto ad un complimento un po’ pesante fatta alla ragazza che accompagnava il cittadino albanese.

I Carabinieri hanno provveduto a far medicare tutti al pronto soccorso dell’ospedale "Sandro Pertini". I partecipanti alla rissa sono stati quindi medicati e rilasciati con prognosi che vanno dai due ai cinque giorni. Successivamente i sei cittadini dell’est sono stati arrestati con l’accusa di rissa aggravata e condotti nel carcere di Regina Coeli a disposizione dell’A.G. capitolina. Per altri due ragazzi minorenni, sempre rumeni coinvolti nella rissa, è scattata la denuncia in stato di libertà per lo stesso reato.