ROMA: I Carabinieri della Compagnia Roma Casilina hanno denunciato un romano di 49 anni che in largo Agosta, a Centocelle, su di una piccola bancarella di fortuna vendeva artifizi pirotecnici e materiale esplodente appartenente alla categoria V lett. C senza le previste autorizzazioni. Ma ciò che ha allarmato di più i militari intervenuti è stato l’aver scoperto che l’uomo utilizzava come deposito dei fuochi artificiali un suo furgone di colore rosso parcheggiato nei pressi di un luogo dove giocavano dei bambini.
All’interno i Carabinieri hanno scoperto e sequestrato 2 quintali di materiale esplodente.
l’odierno sequestro non è il primo ad opera dei Carabinieri nella Capitale in vista dei festeggiamenti di fine anno: un altro romano di 32 anni è stato denunciato, ieri sera, dai Carabinieri della Stazione Roma Garbatella per aver anche lui commercializzato un chilo e mezzo di materiale pirotecnico illegale in Piazza Giuseppe Sapeto; anche una donna di 42 anni, sempre ieri sera, è stata denunciata dai Carabinieri della Stazione Roma Appia per aver commercializzato circa un chilo di artifizi pirotecnici e materiale esplodente di genere vietato all’interno del proprio esercizio commerciale situato in Viale Alessandrino.
I controlli da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma volti a contrastare il fenomeno della vendita abusiva di giochi pirici nell’approssimarsi della notte di San Silvestro continueranno nelle prossime ore. Sempre attiva sarà la speciale task force di artificieri del Nucleo Operativo di Via in Selci in servizio già dai giorni scorsi, 24 ore su 24, per affrontare qualsiasi tipo di esigenza o malaugurata emergenza dovesse presentarsi.
magazine&valore=QUANDO&GetCategoria=LSNN%20Ladysilvia&ordina=creata&ordinato=DESC&attinenza=1">LEGGI TUTTE LE NEWS RELATIVE A QUESTO ARGOMENTO
