Arrestato pusher che confezionava dosi di cocaina in casa

Comando Provinciale di Roma foto -© cocaineaddiction dot com

Nettuno (RM): Nella mattinata del 26 c.m. i Carabinieri del Nucleo Operativo di Anzio hanno tratto in arresto un pregiudicato di Nettuno per detenzione a fine di spaccio di sostanze stupefacenti.

Erano già alcuni giorni che i militari del Nucleo Operativo di Anzio tenevano d'occhio l’abitazione di C.D., 66enne originario di Nettuno, sita in località Tre Cancelli.

l’uomo, vecchia conoscenza delle Forze dell’Ordine, era controllato attentamente perché si sospettava che fosse il rifornitore di stupefacenti di alcune persone della cittadina nettunense. l’altra mattina, durante l’ennesimo servizio di osservazione, i carabinieri intravedono alcuni movimenti anomali che lasciando intendere un possibile smercio di cocaina.

Proprio questo comportamento induce i militari ad intervenire e pertanto decidono di procedere ad una approfondita perquisizione della casa abitata dall’uomo, ciò al fine di ricercare sostanze stupefacenti. Le operazioni vengono estese anche al giardino dell’abitazione di C.D., una villetta con piscina.

Nel corso dell’operazione vengono rinvenuti complessivamente quasi duecentocinquanta grammi di COCAINA, in parte già suddivisa in dosi, nascosta in varie parti della casa, della sostanza usata per il taglio dello stupefacente, un bilancino di precisione e del materiale usato per confezionare le dosi, insomma quanto basta per dichiarare in arresto C.D.. per detenzione a fine di spaccio di sostanze stupefacenti ai sensi dell’art. 73 del D.P.R. 309/90. Ieri mattina infine C.D. è stato tradotto presso il Tribunale di Velletri per la convalida dell’arresto ed il successivo giudizio, venendo condannato, con il "c.d. patteggiamento" alla pena di anni due e mesi otto di reclusione che dovrà scontare in regime di detenzione domiciliare.

da: www.carabinieri.it