I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pescara hanno arrestato, nella decorsa notte, i nomadi di etnia ROM C.C. (19enne di Pescara, celibe, nullafacente, pregiudicato) e S.M. (21enne di Pescara, coniugato, nullafacente, pregiudicato), entrambi di etnia ROM resisi responsabili di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
Il 15. 10. 2006 in Corso Manthonè, mentre i militari svolgevano mirati servizi di prevenzione e controllo in considerazione dell’alta presenza di giovani frequentanti nelle ore notturne del fine settimana i vari locali del quartiere, venivano avvicinati da un ragazzo che, poco prima, per futili motivi, era stato aggredito.
Nel mentre il ragazzo raccontava i fatti ai carabinieri operanti, si avvicinavano a quest'ultimi i due suddetti Rom che improvvisamente aggredivano i militari dando luogo ad una violenta colluttazione al termine della quale si davano alla fuga.
Avviate le ricerche, alle quali partecipava anche personale della locale Questura, i due rei venivano rintracciati in via Fontanelle e, tratti in arresto, venivano tradotti presso il Carcere di S.Donato a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Ultimi Articoli
Mummenschanz: 50 anni di poesia silenziosa in scena al Teatro Menotti di Milano
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano