Ministro Storace è la volta buona. Liberalizzi l’Esercizio delle Farmacie

164.6K visualizzazioni

Egregio Ministro Storace

il diritto comunitario (Direttiva 85/432/CEE e Direttiva 85/433/CEE) stabilisce che "I diplomi di Laurea nel settore Farmaceutico ottenuti in uno Stato membro (Comunità Europea) dovranno essere riconosciuti in tutti gli Stati membri e dà il diritto di stabilirsi in qualsiasi paese dell’Unione sia come lavoratore autonomo sia come lavoratore dipendente ".

Il criterio monopolistico (VERGOGNOSO ”¦!) attuale in Italia, nella gestione e assegnazione delle Farmacie è sotto gli occhi di tutta l’opinione pubblica; è possibile che il Governo possa ancora continuare ad essere complice di questo potere corporativistico e monopolistico dei titolari di farmacie ?

È difficile tagliare questo cordone ombelicale, fra i Politici di turno e i Farmacisti titolari a vita (compresi gli eredi)?

È possibile che oltre 40.000 Farmacisti Non Titolari debbano patire stipendi di fame (i più fortunati ”¦!) ed assistere a comportamenti arroganti, oltre ai privilegi di avere patrimoni miliardari, dei titolari ?

Diverse proposte di Legge (Senato: S.348, S.218, S.213, S.171, S.552 - Camera: C.140, C.292, C.278) sono state e sono attualmente in discussione in Parlamento e in Senato; COSA SI ASPETTA AD APPROVARLE?

MINISTRO STORACE RIFORMI IL SETTORE ED OTTERRA' I RISULTATI DI ABBASSARE I PREZZI DEI FARMACI

Caterina Lamia (Farmacista Non Titolare)
caterinalamia@email.it