Una banda di tunisini che gestiva uno spaccio di droga in provincia di Ragusa è stata scoperta dalla Squadra Mobile che la notte scorsa ha eseguito 21 ordinanze di custodia cautelare nell’operazione denominata "Alias 2005".
I provvedimenti, emessi dal gip di Catania, Recupido, su richiesta del procuratore aggiunto Vincenzo D'Agata e del sostituto Francesco Scavone, contestano agli indagati l’accusa di associazione a delinquere finalizzata al traffico di stpefacenti. Gli arresti, oltre che a Ragusa, sono stati effettuati anche a Palermo, Crotone e Bologna.
l’organizzazione, formata da immigrati tunisini, aveva base a Vittoria da dove smistava cocaina, hashish e marijuana attraverso una rete di spacciatori che agivano nelle vicinanze di sale giochi e locali notturni anche a Comiso e a Ragusa, dove la vendita della droga era affidata a un intero nucleo familiare di cinque persone che offrivano anche ai clienti la possibilita' di consumare subito le dosi, nella loro abitazione. Nel corso delle indagini, avviate nell’aprile del 2002, erano state gia' arrestati in flagranza otto degli extracomuntiari colpiti adesso dagli ordini di custodia dell’operazione "Alias". (RED)
Ultimi Articoli
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni