ROMA - È atterrato poco prima delle 23 all’aeroporto di Pratica di Mare, nei pressi di Roma, l’aereo militare che ha riportato in Italia le salme delle sue sorelle uccise con almeno altre 30 persone in un attentato sul Mar Rosso.
Lo ha detto a Reuters un portavoce dell’aeroporto.
"l’aereo 707 è atterrato all’aeroporto alle 22.57", ha detto il portavoce al telefono. In precedenza un addetto stampa dell’aeronautica aveva detto che i corpi saranno presi in consegna dalla magistratura per i dovuti accertamenti.
Ieri a Tel Aviv sono stati effettuati i riscontri che hanno permesso di identificare Jessica e Sabrina Rinaudo, uccise nell’esplosione dell’albergo dove alloggiavano a Taba, una località turistica egiziana al confine con Israele.
Almeno 12 delle vittime identificate sono israeliane.
Le due ragazze di 19 e 22 anni di Dronero, in provincia di Cuneo, erano andate a Taba per una vancanza di alcuni giorni.
I loro genitori, ieri sul luogo dell’esplosione, sono già tornati in Italia, dopo aver avuto la conferma che le figlie erano state uccise.
Sul fronte dell’inchiesta, la polizia egiziana ha interrogato 15 beduini con il sospetto che abbiano contrabbandato esplosivi utilizzati negli attacchi.
La Cnn, citando fonti governative egiziane, ha detto ieri che gli attentatori potrebbero essere arrivati sulle coste egiziane in motoscafo dalla Giordania o dall’Arabia Saudita.
http://www.reuters.com
Atterrato l’aereo con a bordo le salme delle due ragazze morte a Taba
Sarebbero dovute rientrare dalla loro vacanza in Egitto ieri sera, ma è stato un aereo militare a riportare ieri notte a Roma i corpi di Jessica e Sabrina. Ci vorrà ancora un giorno prima che le salme delle due sorelle, morte nell’attentato dell’Hotel Hilton di Taba, possano tornare a Dronero, il loro paese. Non ha valore legale in l’Italia il test del DNA fatto nell’istituto legale di Tel Aviv, ieri pomeriggio, che ha sancito definitivamente che quei due giovani corpi martoriati sono proprio quelli di Jessica e Sabrina.
Nelle prossime ore un nuovo esame genetico dovrà essere eseguito in Italia, su richiesta del pubblico ministero Franco Ionta, titolare dell’indagine sull’attentato di Taba. Solo allora, presumibilmente questa sera, le due salme potranno tornare a Dronero. Qui per accoglierle è stata prediposta una camera ardente nella sala del consiglio comunale, in attesa dei funerali - che avranno forma solenne - e sanciranno una giornata di lutto cittadino.
http://www.tg5.it
Taba: Berlusconi, vicini come padri a famiglia delle ragazze
"La tragica fine di Sabrina e Jessica colpisce e addolora tutti noi: ci sentiamo vicini, da padri e da madri, ai loro genitori. Davvero non riusciamo a comprendere fin dove possano arrivare la ferocia, la barbarie, l’insensatezza di questi terroristi". Lo ha dichiarato il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, commentando la notizia della tragica scomparsa di Sabrina e Jessica Rinaudo nella strage di Taba.
http://www.governo.it
NOTIZIA PRECEDENTE
Egitto, Trovati i Corpi delle due Sorelle Italiane Jessica e Sabrina coinvolte nell’attentato in Mar Rosso
http://www.ladysilvia.com/magaView/news/3959
Ultimi Articoli
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute