Lombardia: consigliere di An ad arresti domiciliari

l’accusa è di corruzione e truffa ai danni di Ue e della Regione

Milano: Formazione professionale: tre arresti a Milano

Tre ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari per corruzione e truffa ai danni dell’Ue e della Regione a Milano. Le ha eseguite la Guardia di Finanza. Tra gli arrestati c'è anche un consigliere regionale, Guido Bombarda (An), titolare di fatto di una societa' che si occupa di corsi di formazione professionale. Gli episodi di corruzione riguardano il periodo in cui Bombarda fu assessore regionale alla Formazione Professionale.

http://www.giornale.it

Guido Bombarda nella prima giunta Formigoni fu assessore regionale alla Formazione professionale
MILANO - Per Guido Bombarda, consigliere di Alleanza nazionale alla Regione Lombardia, sono stati disposti gli arresti domiliari per corruzione e truffa ai danni della Comunità europea e della

Regione Lombardia. Per la moglie di Bombarda è stato imposto il divieto di dimora. Stando agli accertamenti svolti dai militari della Guardia di Finanza, Bombarda, 50 anni, risulta titolare di fatto di una società che si occupa di corsi di formazione professionale. Gli episodi di corruzione, a quanto si è saputo, riguardano il periodo in cui Bombarda nella legislatura precedente fu assessore regionale alla Formazione professionale, mentre quelli di truffa riguardano il periodo più recente in cui l’accusato risulta vice presidente della commissione Programmazione e bilancio. Secondo la ricostruzione del pm Nicola Di Plotti, sarebbero state pagate tangenti perché venissero finanziati dalla Comunità europea e dalla Regione corsi professionali che, in alcuni casi, non vennero svolti. Bombarda ricopre attualemente anche le cariche di consulente per la Lombardia del vice ministro per il Commercio estero Adolfo Urso, coordinatore nazionale per le delegazioni regionali del Comitato tricolore per gli italiani nel mondo, oltre che essere membro dell’assemblea nazionale di An.