MAFIA: VIOLANTE ATTACCA BERLUSCONI, INSORGE LA CDL

ROMA - Con Berlusconi la mafia sta tranquilla: questa l’accusa scagliata da Violante. In un'intervista a Sky Tg24, al capogruppo dei Ds è stato chiesto: se è vero che la mafia uccide quando ha paura, e se è vero che negli ultimi anni non ci sono stati omicidi paragonabili a quelli di Falcone e Borsellino, se ne deve dedurre che oggi la mafia non ha paura?

Violante ha risposto di si', affermando che la tranquillita' delle cosche è 'soprattutto' responsabilita' del premier. Il portavoce di Violante ha poi precisato: Berlusconi è responsabile perché ha parlato dei magistrati in termini gia' usati prima di lui dal boss Luciano Liggio. Durissime repliche del centrodestra: Bondi parla di 'delinquenza politica', Schifani di 'affermazioni inquietanti, perché false e destinate a creare allarmismi'.

Calderoli: Violante ha passato il limite. Follini: affermazioni che 'non stanno nè in cielo nè in terra'.

''Sono parole che si commentano da sole....altro non aggiungo...''. Cosi' il premier Silvio Berlusconi, conversando con i giornalisti, a Montecitorio, ha risposto ad una domanda sulle frasi del capogruppo diessino Luciano Violante sulla mafia.