TORINO. La Juventus batte per 2-0 il Torino e si aggiudica il derby della Mole. Gara piuttosto corretta, ma difficile da descrivere, con l’arbitro De Santis che si è lasciato prendere la mano distribuendo con troppa facilità cartellini gialli e rossi.
Un gol-lampo, anzi autogol, ha portato in vantaggio la Juventus dopo soli 6' di gioco. Su cross di Nedved, Comotto nel tentativo di anticipare Trezeguet ha messo il pallone nella propria rete. Poi pioggia di rossi. Dapprima espulsi Tudor e Lucarelli per reciproche scorrettezze, quando sarebbe stato forse sufficiente un giallo, poi il Toro finisce addirittura in 8 uomini. Ma nel finale, Fattori, tutto solo davanti a Buffon, sbaglia il clamoroso gol del pareggio.
Sul capovolgimento di fronte incornata di Tacchinardi e 2-0 che chiude il derby.
Clima teso fuori dallo stadio Delle Alpi dove, alle 18, Juventus e Torino sono scesi in campo per affrontarsi nel derby, unica occasione per la squadra granata di tornare a giocare nella sua città dopo la squalifica del campo per cinque giornata decisa in seguito agli incidenti nel corso di Torino-Milan.
Con l’accusa di resistenza e lesioni la polizia ha fermato dapprima quattro tifosi bianconeri che facevano parte di un gruppo che dalla zona della curva Sud si è spostato in via Sansovino, per raggiungere la tifoseria opposta, trovandosi però di fronte le forze dell’ordine.
Verso la polizia sono stati lanciati alcuni sassi e sono stati sparati dalle forze dell’ordine due lacrimogeni per disperdere un gruppo di tifosi juventini che cercava di entrare in contatto con quelli del Torino. Le due tifoserie hanno continuato a muoversi nervosamente in cerca ll’una dell’altra.
Mentre sul campo del Delle Alpi, a Torino, si stava giocando il derby Juventus-Torino, con i bianconeri in vantaggio sulla squadra granata, continuavano le tensioni tra le due tifoserie. Altri tre ultrà juventini, dopo i quattro prima dell’inizio dell’incontro, sono stati arrestati: due dalla polizia in curva sud ed uno dai carabinieri.
Per i tre giovani, tra i venti ed i ventisette anni di età , l’accusa è stata di resistenza e lesioni, ma uno di loro è stato anche trovato in possesso di un manganello «telescopico», che gli è stato sequestrato. Altri due tifosi, juventini, minorenni, sono stati indagati, uno dalla polizia ed uno dai carabinieri.
Ultimi Articoli
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute