Probabile Attentato al PIRELLONE DI MILANO

164.7K visualizzazioni

19:10 LSNN -- È stata attivata a Milano il sistema di sicurezza Aerea. Questo significa che AEREI e ELICOTTERI non possono sorvolare la CITTA' di Milano, diversamnete il nostro sistema di Difesa aereo è autorizzato a prendere decisioni drastiche.

---------
18:00 LSNN -- La notizia ha sconvolto l’intera popolazione lombarda.

Alle ore 17,34 un aereo da turismo PIPER a bassa quota, ha sorvolato l’area cittadina di milano all’altezza di Cosro Buenos Aires in direzione P.zza Luca D'Aosta.

l’aereo dopo qualche istante ha urtato il PIRELLONE squarciando gli ultimi piani (gli uffici dell’assessorato di Milano SEDE della REGIONE LOMBARDIA).

l’espolsione ha distrutto i piani dal 25esmo al 30esimo.

Le ipotesi sono molte, anche se una voce non ufficiale indica che pochi istanti prima dell’impatto è arrivato un SOS a Linate da parte di un velivolo turisrico.

Ma Voci contrastanti indicano morti e feriti.

Saltati i telefoni, chiusa la metropolitana per motivi di sicurezza. La zona è stata sgombrata. l’esplosione ha provocato uno squarcio. Si vede una colonna di fumo salire verso il cielo. Sirene della polizia e delle ambulanze risuonano per il centro.
Dalle prime informazioni fornite dal Centro regionale del controllo del traffico aereo di Milano, il velivolo da turismo che si è schiantato contro il Pirellone, è "allo stato" sconosciuto. Al centro regionale che controlla il traffico aereo di Milano non risulta infatti alcun velivolo che manchi all’appello. Poco dopo si è saputo che il piper è partito da Lugano.

Il presidente del Senato Marcello Pera, subito dopo l’incidente aveva parlato di possibile attentato di matrice terroristica. Poi ha corretto il tiro dopo un chiarimento telefonico con il ministro dell’Interno Claudio Scajola che gli ha riferito che molto probabilmente quello del Pirellone non è un attentato ma un incidente.

con il contributo di «La repubblica»