Iraq: Misna su Ladysilvia; Un’autobomba è scoppiata oggi nel quartiere di Bayya, nella parte sud-occidentale di Baghad, seguita dal lancio di numerosi colpi di mortaio contro un mercato popolare: lo ha riferito l’agenzia nazionale irachena ’Nina’ fornendo per ora un bilancio di quattro morti e oltre una ventina di feriti; altre fonti giornalistiche parlano di sei morti e 34 feriti, alcuni dei quali versano in condizioni critiche; l’attacco ha provocato anche gravi danni materiali.
Sempre a Baghad nelle ultime 24 ore sono stati rinvenuti oltre 20 cadaveri, per la maggior parte nei quartieri Karkh, nell’ovest della capitale; quasi tutti avevano le mani legate dietro la schiena e fori di proiettili alla testa e al torace. Baghdad è stata teatro questa mattina anche di nuovi raid americani nella zona di Sadr City nel corso dei quali sono stati uccisi, secondo l’esercito statunitense, cinque ’terroristi’ ed è stata arrestata una persona.
Il comando americano ha riferito oggi anche dell’uccisione, ieri, di tre ’marines’: uno a causa di una bomba a Diyala, un secondo colpito in un’operazione militare vicino Baghdad e un terzo per cause non precisate nella provincia di al-Anbar; a maggio sono state finora 93 le perdite americane; 104 quelle di aprile. [FB]
la redazione
Ultimi Articoli
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni