AUTOBOMBA E NUOVI ATTACCHI A BAGHDAD

172.8K visualizzazioni

Iraq: Misna su Ladysilvia; Un’autobomba è scoppiata oggi nel quartiere di Bayya, nella parte sud-occidentale di Baghad, seguita dal lancio di numerosi colpi di mortaio contro un mercato popolare: lo ha riferito l’agenzia nazionale irachena ’Nina’ fornendo per ora un bilancio di quattro morti e oltre una ventina di feriti; altre fonti giornalistiche parlano di sei morti e 34 feriti, alcuni dei quali versano in condizioni critiche; l’attacco ha provocato anche gravi danni materiali.

Sempre a Baghad nelle ultime 24 ore sono stati rinvenuti oltre 20 cadaveri, per la maggior parte nei quartieri Karkh, nell’ovest della capitale; quasi tutti avevano le mani legate dietro la schiena e fori di proiettili alla testa e al torace. Baghdad è stata teatro questa mattina anche di nuovi raid americani nella zona di Sadr City nel corso dei quali sono stati uccisi, secondo l’esercito statunitense, cinque ’terroristi’ ed è stata arrestata una persona.

Il comando americano ha riferito oggi anche dell’uccisione, ieri, di tre ’marines’: uno a causa di una bomba a Diyala, un secondo colpito in un’operazione militare vicino Baghdad e un terzo per cause non precisate nella provincia di al-Anbar; a maggio sono state finora 93 le perdite americane; 104 quelle di aprile. [FB]

la redazione