MEDIO ORIENTE: Misna su Ladysilvia; Almeno una persona è morta e altre cinque sono rimaste ferite nell’ultimo di una serie di raid condotti oggi dall’aviazione israeliana nella Striscia di Gaza.
Lo riferiscono fonti locali e internazionali, precisando che la vittima, secondo alcuni un pastore ucciso per errore, è stato colpito da un razzo sparato da un drone (aereo senza pilota) israeliano nell’area di Beit Hanun, poco dopo il lancio da questa stessa area di due razzi Qassam caduti sulla città israeliana di Sderot.
L’esercito israeliano ha confermato il raid, precisando che obiettivo dell’attacco era la cellula di miliziani responsabile del lancio dei razzi di stamattina.
Ma l’aviazione israeliana è entrata in azione anche durante la notte, senza tuttavia, almeno per le informazioni in circolazione finora, causare vittime.
Nel primo attacco alcuni razzi sono stati sparati contro un'officina metallurgica del quartiere Ash-Shujaiyah, a Gaza, sospettata di fabbricare razzi Qassam. L’officina è stata completamente distrutta e alcune abitazioni vicine sono state danneggiate anche a causa dell’incendio seguito all’esplosione.
Nel secondo episodio, avvenuto a Beit Lahya, nel nord della Striscia, ad entrare in azione sono stati i blindati israeliani, che hanno aperto il fuoco contro obiettivi palestinesi. Secondo fonti palestinesi, diversi colpi sarebbero caduti sul campo di “Qlebo”, a nord di Jabaliya, seminando il terrore tra la popolazione causando danni materiali ingenti alle abitazioni e alle strutture locali, ma non causando vittime. [MZ]
La redazione
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità