AFGHANISTAN: MISNA, ONU su Ladysilvia; Almeno cinque persone - un afghano e quattro nepalesi, secondo fonti delle forze dell’ordine locali " sono state uccise oggi nell’esplosione di un ordigno al passaggio di un convoglio delle Nazioni Unite a Kandahar, nel sud dell’Afghanistan: lo ha riferito poco fa il capo della polizia provinciale, Esmatullah Alizai, correggendo un precedente bilancio di quattro morti.
Secondo le prime ricostruzioni dell’accaduto, ancora frammentarie e imprecise, un veicolo blindato dell’ONU è rimasto coinvolto nello scoppio di una bomba piazzata lungo una strada a ridosso del centro della città , sembra innescata con un telecomando; le vittime, ha precisato Alizai, sono guardie che lavoravano per i servizi di sicurezza dell’ONU.
Secondo un portavoce dell’ONU, il veicolo era diretto alla base di Kandahar, quartier generale delle forze della Nato. Un’altra deflagrazione, avvenuta sempre oggi all’interno di un istituto scolastico nel centro della città occidentale di Herat, durante una pausa delle lezioni, ha ucciso due studenti, ferendone altri quattro; secondo la polizia l’esplosivo era probabilmente nascosto nello zaino di uno scolaro. Entrambi gli attentati non sono stati ancora rivendicati. [FB]
LA REDAZIONE LADYSILVIA
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità