Rapiti Iraq, al Jazeera diffonde appello dei parenti attraverso l’appello fatto dal TG4- 

172.5K visualizzazioni

I parenti degli ostaggi si rivolgono direttamente ai sequestratori con un appello unitario da parte delle famiglie dei tre italiani ancora nelle mani dei rapitori in Iraq.
È stato trasmesso alle 16 ora italiana in un video dalla tv araba al Jazeera, che l’ha ricevuto dall’emittente di Mediaset Retequattro.

l’iniziativa era stata preannunciata a Reuters in mattinata da Emilio Fede, direttore del Tg4, mentre Palazzo Chigi ha annunciato che un inviato speciale ha incontrato a Tehran le autorità iraniane per esaminare la situazione d'emergenza in corso in Iraq.

"Siamo i parenti dei tre ragazzi che avete con voi. Siamo gente semplice come voi. Ci rivolgiamo alla vostra coscienza religiosa di credenti in un Dio chiamato diversamente dal nostro ma con molte radici in comune, un Dio che noi rispettiamo", dice l’appello trasmesos da al Jazeera, letto da Antonella Agliana, sorella di Maurizio, uno degli ostaggi.

"Noi temiamo che il gesto che voi minacciate di compiere possa rilevarsi inutile e controproducente per la causa che voi sostenete. I nostri ragazzi sono partiti alla ricerca di un lavoro senza alcun motivo ideologico. Anche voi siete genitori e potete capire la nostra angoscia". "Risparmiate la vita dei nostri ragazzi che non hanno nulla a che fare con la politica. Vi supplichiamo fateli tornare al più presto. Famiglie Agliana, Cupertino e Stefio" conclude il messaggio.

http://www.reuters.com

Al Jazeera trasmetterà l’appello di Antonella Agliana, sorella di Maurizio, ai sequestratori dei tre ostaggi italiani. È quanto ha detto Emilio Fede, direttore del Tg4, che ha raccolto il messaggio.

l’appello di Antonella Agliana è stato sceltro, tra gli altri fatti sempre dai familiari degli altri due rapiti, poichè "le parole risultano più chiare nella loro dizione" spiegano dal Tg4.