"l’unica cosa che gli Stati Uniti discuteranno con il regime sarà la sua resa incondizionata" ha detto Rumsfeld che ha pure suggerito che il regime stia mettendo in giro la voce di negoziati in corso per convincere gli iracheni che "la coalizione non vuole concludere il suo lavoro".
"Non esiste alcun risultato possibile per questa guerra che lasci Saddam Hussein e i suoi ancora al potere". "Il regime - ha detto ancora Rumsfeld - non è ancora sconfitto ma sta per esserlo. I bombardamenti stanno distruggendo la capacità di Saddam di comunicare e il fatto che oggi non sia apparso in televisione mi sembra significativo".
In Iraq, comunque, è in corso una guerra e non un'esercitazione e in guerra si muore. "Abbiamo avuto vittime - ha aggiunto ancora il segretario alla Difesa - ne avremo ancora".
Il Generale Myers, Capo di Stato Maggiore interforze ha invece detto che "è un falso dire che le truppe americane in Iraq siano sottodimensionate. È assolutamente un errore". Le truppe sono sufficienti e stanno riuscendo nel loro scopo di disarmare Saddam.
l’intervento di Rumsfeld è venuto qualche ora dopo l’affermazione di immutata fiducia fattagli pervenire dal presidente Bush, tramite il portavoce della Casa Bianca Arj Fleischer, una fiducia che si era reso necessario ribadire dato l’intensificarsi delle critiche sull’operato e soprattutto sulla preparazione alla guerra da parte del Segretario alla Difesa.
Ultimi Articoli
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027