CAMION CONTRO SOLDATI USA IN KUWAIT. Un camion si è scagliato contro un gruppo di militari Usa nei pressi di Camp Udairi, in Kuwait. il veicolo, dice il comando centrale Usa di Doha in Qatar, ha ferito diversi militari. Non ci sono per ora altri particolari sulle conseguenze dell’attacco. I soldati colpiti stazionavano all’esterno di un negozio nei pressi della base. Si sono uditi anche colpi di arma da fuoco mentre sul posto sono giunte alcune ambulanze.
GENERALE IRACHENO FATTO PRIGIONIERO A BASSORA - l’alto ufficiale è caduto nelle mani delle forze britanniche durante i combattimenti avvenuti stamane vicino a Bassora, allorchè un tentativo iracheno di forzare l’assedio della città è stato sventato dalla Terza brigata dei Royal Marine. Nel corso della battaglia è rimasto ucciso un colonnello della Guardia repubblicana irachena. La televisione satellitare araba Al Jazira, che ha un corrispondente nella città portuale irachena, ha riferito che prima dell’alba si sono abbattuti su Bassora i bombardamenti aerei più violenti dall’inizio della guerra, seguiti da un intenso fuoco di artiglieria.
NUOVI ATTACCHI MIRATI SU BAGHDAD - Secondo il comando angloamericano in Qatar gli ultimi attacchi aerei sulla capitale irachena hanno preso di mira sedi dell’intelligence e di gruppi paramilitari iracheni. Bombe a guida satellitare hanno colpito un centro di addestramento dei 'Feddayn di Saddam' nella zona di Ar Rustamiyah, il palazzo presidenziale Abu Garayb e postazioni di missili terra-aria alla periferia orientale di Baghdad.
BOMBARDAMENTI SUL FRONTE NORD - Nuovi e intensi bombardamenti sono stati condotti questa mattina dalle forze anglo americane sul nord dell’Iraq e in particolare sulla linea di demarcazione tra il Kurdistan e il resto del paese, a Kalak, e sulla città di Mossul.
BAGHDAD ANNUNCIA: ABBATTUTO ELICOTTERO - Secondo il ministro dell’informazione iracheno Mohammad Said al Sahaf le forze irachene hanno abbattuto un elicottero Apache e i due piloti sono morti. Gli iracheni avrebbero anche distrutto quattro carri armati anglo-americani, i cui equipaggi sono stati o uccisi o fatti prigionieri. Per il Pentagono nessun velivolo risulta colpito.
ALTRE DUE VITTIME DEL FUOCO AMICO - Proiettili sparati dall’artiglieria statunitense e rimasti inesplosi sulla soffice sabbia del deserto hanno causato, ieri e l’altro ieri, la morte di due marine americani che li avevano urtati involontariamente. Lo hanno dichiarato all’agenzia France Presse alcuni ufficiali americani che hanno chiesto di restare anonimi.
INQUIETANTI RITROVAMENTI - Uniformi insanguinate - che potrebbero essere di soldati di una unità logistica americana caduti in un agguato nei giorni scorsi - sono state trovate a Nassiriya in un locale dove era stata forse allestita una camera di tortura. Il 23 marzo in quella zona del sud dell’Iraq due militari Usa sono stati uccisi, otto risultano tuttora dispersi e cinque, fatti prigionieri, sono stati mostrati in televisione dalle autorità irachene.
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità