È online il video di "Senza farlo apposta" , il brano di Shade e Federica Carta in gara al Festival di Sanremo e in meno di un giorno ha ottenuto oltre 1 milione e 200 mila visualizzazioni.
Il video per la regia è di Marc Lucas e Igor Grbesic, è stato ideato e scritto da Cristofer Stuppiello e Vito Ventura, ed è ambientato in una realtà distopica in cui la vera risorsa monetaria delle persone è il Tempo, rappresentato da un cronometro che scorre sull'avambraccio delle persone.
Deliberatamente ispirato a alla serie tv "Black mirror" e al film "in time", racconta la storia d'amore di due persone destinate a stare insieme nonostante il ceto sociale differente.
Il video è ricco di effetti speciali e non manca il tocco narrativo di Shade.
"Senza farlo apposta" sarà pubblicato in vinile 45 giri a tiratura limitata con copie numerate in preorder su Amazon amzn.to/2WhEpp1
Nella serata dei duetti Federica Carta e Shada saranno accompagnati da Cristina D'avena.
L'hit maker irriverente riforma sul palco dell'Ariston la coppia che ha ottenuto un grande successo con il singolo "Irraggiungibile", il tormentone che ha raggiunto il Triplo Platino per le vendite e che, per 10 settimane consecutive, è stato nella Top 10 di Spotify e il cui video ha superato 94 milioni di visualizzazioni. Il Direttore d'Orchestra sarà il Maestro Pino Perris.
Nella serata di venerdì 8 febbraio Shade e Federica Carta saranno accompagnati da Cristina D'Avena.