Un grande amore per gli animali, " mi ha portato ad informarmi ed a cercare di tante cose la verità dei fatti” è con queste parole, e con un enorme sorriso negli occhi che Kris Reichert, parla delle sue iniziative benefiche proprio a favore di vite e vittime indifese.
" Le barbarie che ancora sono in atto quotidianamente su questi esseri senza colpe mi devasta, ho cercato la verità di tanti riti propri del business - come gli allevamenti appositi e,o le procedure per ottenere pelli, ecc – ne sono rimasta scioccata e da lì ho reagito con forza impegnandomi nella diffusione di queste verità, e nel ricercare di promuoverle per far si che tutti possano dire di esserne a conoscenza ”.
Detto, fatto, attivista per la LAV Italia, e PETA International, Kris, mercoledì 30 maggio 2012 dalle ore 16,00 alle ore 24,00 presso lo spazio Brandstorming – Nastro Say Yes (zona Navigli) di Milano, darà vita ad uniniziativa a dir poco ammirevole: un mercatino di tutti i suoi abiti ed accessori in pelle il cui ricavato sarà interamente devoluto allAssociazione canili Milano Onlus ( www.canilimilano.it/joomla/ ).
" Lo faccio con il cuore, dopo aver patito per aver saputo come vengono ottenute e lavorate ” , e si vede da come ne parla, senza bisogno daggiungere tanto altro.
"Lidea di fondo è quella di favorire il riciclaggio degli abiti, senza generare cosi altro consumismo, spesso inconsapevole, e altrettante vittime”, precisa Kris, continuando: " quando indossavo o acquistavo questi capi pensavo che fossero ottenuti con le pelli di animali già destinati al macello per alimenti e o altro, invece no, da quanto lho saputo non sono più stata nella pelle, nel vero senso della parola…”.
In occasione del mercatino, la Kris e la sua troupe girerà poi la quarta puntata della sua nuova serie " Save the animals” – video atti alla sensibilizzazione del pubblico sul maltrattamento degli animali; ogni clip tratta un argomento a tema: dal business delle pellicce, al combattimento tra cani, passando per i maltrattamenti vari e le sperimentazioni.
Il mercatino sarà accompagnato dalla mostra dellartista Manuela Martino, che esponendo le sue opere a tema " Crimini di moda”, offrirà la sua personale chiave di lettura allargomento, e dal Djset del Dj internazionale Yan Agusto.
" Aiutate gli animali ancora in vita” è lappello della Kris, che fa sapere indosserà abiti di Stella McCartney, stilista vegan che non utilizza nessun materiale realizzato per mezzo dello sfruttamento degli animali " comprare un capo in pelle riciclato significa non generare nuove vittime, salviamogli la pelle tutti insieme, vi aspetto numerosi !!!”
by Deborah Brulard
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità