Milano: “Nella giornata di venerdì, 20 agosto, alcune località del centro saranno interessate dalle riprese della nuova fiction Rai ’Il commissario Nardone’. Piazza Duomo, piazza Scala e via Caminadella diventeranno per alcune ore un set cinematografico con auto e arredi d’epoca. Naturalmente le autorizzazioni all’occupazione del suolo pubblico sono state rilasciate a seguito di opportuni sopralluoghi della Polizia Locale e imponendo alcune restrizioni volte a tutelare i luoghi interessati. Le riprese si svolgeranno da mezzanotte alle ore 23 alla presenza del personale della Polizia Locale”.
Lo comunica il vice Sindaco e assessore al Traffico e Viabilità Riccardo De Corato.
Per quanto riguarda piazza Duomo, le 8 auto d’epoca e i mezzi tecnici verranno posizionati in corrispondenza dei portici settentrionali, in modo da non intralciare il transito pedonale e le attività commerciali.
In piazza della Scala ci sarà una sola auto d’epoca e l’area pedonale interessata sarà recintata per non intralciare il passaggio. I mezzi tecnici sosteranno in via Santa Margherita (da via Silvio Pellico a piazza della Scala).
Sotto i motori delle auto di scena saranno posizionati materiali assorbenti così da evitare il danneggiamento della pavimentazione in caso di dispersione dei liquidi.
Per via Caminadella verrà riservato per le riprese uno spazio di 150 metri, che sarà individuato nei prossimi giorni dalla Polizia Locale.
Alcune scene, senza l’impiego di auto d’epoca, saranno girate anche in Galleria Vittorio Emanuele e al parco Sempione.
“Sempre più spesso " commenta il vice Sindaco " Milano viene scelta per le riprese di importanti produzioni italiane e internazionali. E con particolare piacere verrà ospitata la nuova fiction Rai che racconta la storia di un commissario di polizia Mario Nardone, interpretato dal noto Sergio Assisi, che nella Milano anni ’50 diventerà un punto di riferimento nella lotta alla criminalità ”.
foto di repertorio
Ultimi Articoli
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo
Firmato il nuovo Protocollo per il Punto Unico di Accesso tra Municipio Roma III e ASL Roma 1