image cover media

«INNERES AUGE» Indignazione del cantautore Franco Battiato ed è censura

"Inners auge" raccoglie indignazione e voglia di cambiamenti spirituali.

176.3K visualizzazioni

«Inneres Auge» un brano, scritto e composto dal Maestro e cantautore Siciliano Franco Battiato, che denuncia le barbarie della sfera sociale nella vita pubblica. La canzone il cui significato Inneres Auge «l’occhio Interiore» è suddivisa in due parti, la prima parte con penna ferma pur non facendo nomi, il cantautore, usa un linguaggio molto forte e determinato al limite dell’offesa, mettendo in evidenza gli atteggiamenti morali che toccano gli aspetti materiali della vita pubblica. In questo brano Battiato, esprime la sua indignazione verso i politici, paragonandoli ai lupi. Nella seconda parte della sua canzone, il Maestro torna a esprimersi nel suo modo classico, fine e spirituale, dove Inner Auge , l’Occhio Interiore, prende forma e sprona a guardare alla vera bellezza «quella Verticale verso lo spirito».
Nascono nuove iniziative all’alba dell’uscita di questa nuova opera del Maestro Battiato fissata al prossimo 13 Novembre 2009. Youtube e Facebook hanno creato una buona base divulgativa , che dovrebbe contrastare la presunta censura promossa dai Media Nazionali. Questo è quanto viene dichiarato nel noto Social Network Facebook , dove stanno nascendo in queste ore gruppi di protesta verso questa Presunta Censura.
In sintesi : Il brano anticipa l’album Inneres Auge - Il tutto è più della somma delle sue parti (nei negozi dal 13 novembre) ma è soprattutto l’affondo al presente del Battiato più indignato. Che con retorica si chiede: "Che male c'è a organizzare feste private con belle ragazze per allietare Primari e Servitori dello Stato?"
Questo è uno dei motivi trovati su Facebook
Il brano INNERES AUGE di Franco Battiato è stato censurato dai media, ancor prima della sua uscita prevista per il 13 novembre, per i suoi contenuti definiti "politici"(questa è la motivazione ufficiale) ma che noi riteniamo invece abbia soprattutto contenuti "sociali". Difendiamo la libertà di informazione contro una censura di regime.
Il Testo della canzone
«Inneres Auge»
Come un branco di lupi
che scende dagli altipiani ululando
o uno sciame di api
accanite divoratrici di petali odoranti
precipitano roteando come massi da
altissimi monti in rovina.
uno dice che male cè a organizzare feste private con delle belle ragazze per allietare primari e servitori dello stato?
non ci siamo capiti
e perché mai dovremmo pagare
anche gli extra a dei rincoglioniti?
che cosa possono le leggi
dove regna soltanto il denaro?
la giustizia non è altro che una pubblica merce… di cosa vivrebbero ciarlatani e truffatori se non avessero moneta sonante da gettare come ami fra la gente.
la linea orizzontale
ci spinge verso la materia,
quella verticale verso lo spirito.
con le palpebre chiuse
sintravede un chiarore
che con il tempo e ci vuole pazienza,
si apre allo sguardo interiore:
inneres auge, das innere auge
la linea orizzontale ci spinge verso la materia, quella verticale verso lo spirito.
la linea orizzontale ci spinge verso la materia, quella verticale verso lo spirito.
ma quando ritorno in me,
sulla mia via, a leggere e studiare,
ascoltando i grandi del passato…
mi basta una sonata di corelli,
perché mi meravigli del creato!

DA YOUTUBE IL VIDEO