da domani in radio «IL BERSAGLIO» di Mughen feat. Daniele Silvestri

173.1K visualizzazioni

Milano: Esiste una via italiana a quel pop leggero e inquietante che ha reso star planetarie band inglesi come i Coldplay, i Travis o i Keane?
Esistono anche da noi autori e interpreti in grado di cullarci materni tra le braccia e al tempo stesso presentarci un mondo buio, poco rassicurante e per niente consolatorio, madri sì, ma di quelle malefiche e impietose che riempiono le pagine di cronaca nera?
A prestare l’orecchio a questo brano dei Mughen si direbbe di sì.
E da domani in radio si ascolterà Il Bersaglio con la voce di Daniele Silvestri che canta con Mughen l’accattivante brano pop.

MUGHEN è un progetto che nasce dall’incontro e la collaborazione di due artisti, Andrea Moscianese, cantautore e musicista pescarese, e Daniele "MrCoffee"Rossi, musicista e produttore romano. •Andrea Moscianese, ex leader dei Giuliodorme, ha all’attivo 2 album realizzati con la band rispettivamente nel 1998 per la BMG Ricordi ("Venere") e nel 2002 per la SonyMusic ("Solida Euforia") con la produzione artistica di Enzo Miceli e Daniele Silvestri. Con I Giuliodorme partecipa nel 1997 al Festival di Sanremo con il brano "Non sei tu"e nel 2002 con il brano "Odore"(in co-produzione con Daniele Silvestri) classificandosi al terzo posto del Premio della Critica Mia Martini.
•Daniele "MrCoffee"Rossi èun musicista romano impegnato da dieci anni in produzioni artistiche in studio e nel live. Ha partecipato come tastierista a diversi lavori discografici e tour di artisti romani tra cui Roberto Angelini, Marina Rei, Riccardo Sinigallia.
Ha iniziato la collaborazione con i Giuliodorme partecipando al tour del 2003 per poi continuare l’esperienza artistica con Andrea Moscianese.