BIGH MATCH - Associazione Culturale

Ricominciamo . . . tutti insieme per L’Aquila da “Aspettando il primo maggio” a “Contemporaneamente Woodstock”, 5^ edizione - Teramo dal 22 al 31 Maggio. Woodstock compie quarant’anni: percorsi culturali tra storia, arte, musica e performance. Raccolta fondi per la realizzazione di un asilo a L’Aquila

171.3K visualizzazioni

Teramo: LAssociazione Culturale "Big Match”, insieme agli enti patrocinanti (Regione Abruzzo, Provincia di Teramo, Fondazione Tercas, Università di Teramo, Ufficio Scolastico Provinciale) e alle associazioni aderenti (Consorform, Warehouse, Cineforum Teramo Lumière, Faremusika Teramo, Electa, Consorzio "Shopping in Teramo Centro, Wide Sound”, ha deciso di riprendere lorganizzazione della 5^ Edizione di "Aspettando il primo maggio”, in programma a Teramo a fine Aprile e posticipata a fine Maggio, con limpegno e la ferma volontà di continuare a far vivere e a valorizzare la nostra regione.
Riteniamo doveroso che "Aspettando il primo maggio”, una delle manifestazioni più importanti e seguite della regione, diventi un segno tangibile di un Abruzzo forte, unito e solidale.
A tal proposito, la manifestazione avrà come obiettivo una considerevole raccolta fondi per contribuire al finanziamento di un progetto, controllato da un Comitato di Garanzia, per la costruzione di un asilo nelle zone colpite dal sisma in collaborazione con il progetto di Franz di Cioccio della PFM "Insieme per lAbruzzo”.
Levento, che si svolgerà dal 22 al 31 Maggio, utilizzando come punto di partenza il quarantennale dello storico concerto, intende fornire una panoramica culturale su un periodo sempre affascinante e ancora attuale. La città verrà ravvivata da una serie di eventi quali concerti, performance, un importante convegno multidisciplinare, la presentazione del nuovo libro di Al Sutterwhite, un itinerario espositivo lungo i locali teramani che mostrerà foto artistiche del periodo trattato e una serie di rassegne gastronomiche nei più prestigiosi ristoranti cittadini.
La manifestazione si concluderà il 31 maggio con il grande concerto "Tutti insieme per LAquila” il cui incasso verrà interamente devoluto. Hanno già aderito: Piero Pelù, Bandabardò, Marina Rei e Paola Turci, Franz Di Cioccio, Marta sui tubi, I Ratti della Sabina, La grande tribù, Yres, gli aquilani Elia, Vegas e i teramani: Mr.White, Mistolana, Orchestra della Transumanza, Manila Hemp, Rainska.
Oltre allintero incasso del concerto del 31 Maggio, la raccolta fondi coinvolgerà gli esercizi commerciali di Teramo e dintorni e verrà estesa ad altri appuntamenti culturali che precederanno la serata del 31.
Dopo un inverno difficile, cè bisogno di una Summer of Love…perché non iniziare dalla primavera!?
Segreteria organizzativa:
Big Match – Via Vittorio Veneto – 64100 TERAMO
Info: 339 8196641 334 3297109 www.aspettandoilprimomaggio.it info@aspettandoilprimomaggio.it<