ROMA: Je taime: questo il titolo con il quale Vincenzo Bocciarelli ed Eva Lopez lanciano il loro CD per tutte quelle persone che hanno amato e che ameranno.
Una serata del tutto particolare quella trascorsa al ristorante Momò Republic di Alberto Salerno in compagnia dei due bravi e simpatici protagonisti delle esibizioni canore contenute in un cd che sicuramente troverà nei tanti appassionati di canzoni sentimentali un successo eccezionale, sia per i nomi dei protagonisti che per lalta qualità delle loro interpretazioni.
Vincenzo ed Eva si sono conosciuti casualmente nel corso di una recita durante la quale Vincenzo chiedeva al pubblico cosa fosse lamore; improvvisamente il colpo di fulmine: Eva si alza e si mette a cantare, con quella sua voce alla Edit Piaf che ti entra nellanima e ti ci resta per sempre, come lamore vero.
Da quel momento una magia ha fatto si che si producesse una sorta di osmosi tra i due: lui che recita poesie e lei che canta, lei che recita in italiano, lui che canta in francese estendendo a tutto lambiente a loro intorno la medesima magia che li ha fatti incontrare.
Il cd è stato presentato nel corso di una serata simpaticissima, sapientemente organizzata dalla brava ed efficiente Valentina Arpaia alla quale hanno presenziato i più bei nomi dello spettacolo e dellarte, tra i quali abbiamo particolarmente notato Maria Monsè, Nadia Bengala, Elena Russo, Antonio Tequila, lormai famoso notaio Giovanni Pocaterra.
Particolare il menù: ostriche a non finire, ravioli intagliati a forma di cuore ( peraltro buonissimi ),cous-cous ed una maxi torta a fine serata che rappresentava il CD di Bocciarelli/Lopez con un lettore in cioccolato bianco; bellissimi gli interventi canori di Eva che ha fatto tremare con le sue canzoni intonate proprio come se fossero interpretate in quel momento da Edit Piaf stessa.
A corollario della serata, il videoclip " Ciao amore, ciao " interpretato dalla bellissima Linda Batista.
Ci pare giusto evidenziare laspetto forse più bello di tutto levento: una parte del ricavato della vendita del CD andrà a favore della realizzazione di un ospedale che lONLUS Mamma Italia vuole realizzare in NDjamena ( Africa ) per far si che i medici italiani ivi operanti possano meglio contribuire alla salvezza di bambini infelici e privi di cure.
Grazie, Vincenzo ed auguri per un miglior successo; bravissima, Eva, auguri perché le tue melodie restino sempre nel cuore di chi si ama!
Paola Di Pietro