Milano, Palazzo Marino " Con un minuto di silenzio in Aula, il Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri ha voluto ricordare Abdul " Abba - Guibre, il ragazzo di 19 anni, “originario del Burkina Faso e nostro concittadino”, ucciso a colpi di spranga in via Zuretti.
“È stato un episodio barbaro e gravissimo " ha detto il Presidente Palmeri " che va condannato e non strumentalizzato. Il dibattito politico, in quest’Aula in primo luogo, deve permettere alle istituzioni di fare un passo in avanti e non un passo indietro, garantendo a tutti i cittadini sicurezza, legalità e giustizia. A Milano come altrove non può esserci la legge della giungla: chi la alimenta e chi la segue è fuori dalla comunità civile”.
Il Presidente Palmeri ha dedicato un pensiero anche alle vittime dell’11 settembre, commemorate a Milano nel 7° anniversario della tragedia in momenti civili e religiosi: “Un giorno che ha cambiato la storia " ha detto Palmeri " e che il mondo civile deve ricordare, schierandosi sempre dalla parte della libertà e della giustizia”.
Manfredi Palmeri ha ricordato quindi Maria Anna Frasoldati, vittima di un incidente stradale in via Ariosto il 21 agosto scorso, quando è stata travolta sulle strisce pedonali da un autobus della linea 68 dell’Atm.
Ultimi Articoli
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025