MILANO: GF8; Puntiamo il dito su questa nuova facciata presentata dalla redazione del Grande Fratello. Nelle scorse edizioni hanno evitato o mantenuto il silenzio giocando su potenziali ragazze Trans. Il 2008 invece apre le porte a grande sorpresa attraverso una breve anticipazione della Marcuzzi che non si risparmia in complimenti a nostro parere meritati, verso Silvia la ragazza che ha preso parte alla nuova edizione del grande fratello GF8.
È iniziata anche questa edizione del Grande Fratello 8 è già i media utilizzano in modo offensivo il nome di una delle partecipanti. il Quotidiano.net titola «Il trans Silvia» e un'intera famiglia tra i concorrenti, Assalto alla 'bolla' dai giovani della Fiamma Tricolore».
Sembra che le parole siano usate proprio per mostrare la differenza.. “Quale differenza?!?”, oppure è l’ennesima mossa di ipocrisia ?!? Staremo a Vedere.. Gli ospiti come la Riciarelli sono sembrati veramente entusiasti, anzi la Riciarelli ha detto hai microfoni «Se non fosse che la Marcuzzi lo avesse precisato, Lei proprio “Katia” non lo avrebbe mai capito» è apparsa anche un pò imbarazzata, ma si è ripresa subito indicando che siamo nel 2008 e non dovrebbe destare problemi il sesso in se..
Il quotidiano.net scrive:
primo vincitore del televoto del Grande Fratello è Alì, il giovane 27enne nato a Beirut che ha vissuto per tre giorni nella "bolla" di vetro sistemata a Ponte Milvio, a Roma, con Berto e Andrea. l’ultima a varcare la soglia della casa è Silvia, una donna di 29 anni di Gallarate che per l’anagrafe sarebbe Silvio ..«ebbene che mostrino l’atto di nascita questi signori del quotidiano»...
segue : "Era un uomo - ha spiegato la conduttrice Alessia Marcuzzi - che dopo un percorso molto delicato è diventata una donna. Siamo molto orgogliosi di poter dire che sta entrando una ragazza che si chiama Silvia". "Siamo contenti, per te comincia la tua avventura - le ha detto il padre siciliano presente in studio - tuo fratello, tua sorella siamo tutti con te". Parole di incoraggiamaneto anche dalla madre, originaria di San Salvador.
Altro titolo al maschile è presentato dal quotidiano Repubblica.it .. che titola «Grande Fratello 8: il trans c’è e si chiama Silvia Burgio» ennesimo gesto poco carino .. e scorretto anche grammaticalmente visto che un nome femminile lo si presenta al femminile quindi, anche qui il soggetto non è Silvia ma Trans.. che qualora fosse scritto correttamente dovrebbe essere La Transessuale sempre se, il nome risultasse all’anagrafe ancora con il nome Alias.. che nessuno sa... salvo che si chieda lo stato di famiglia o meglio l’atto di nascita.. di Silvia.. quindi anche in questo caso si fa leva sulla solita morsa quella della ipocrisia. (dove trovare la notizia: http://newscontrol.repubblica.it/ alleghiamo il PDF area allegati)
22 gennaio 2008 alle 00:48 ”€ Fonte: tvboomerang.blogosfere.it
Il Grande Fratello è lo specchio dei tempi. E se in Parlamento il tabù è già stato infranto con l’onorevole Vladimir Luxuria, al Gf8 è stato fatto questa sera: il transessuale c’è, è dichiarato e si chiama”¦
agoramagazine.it, complimenti alla testata Agoramagazine Diretto da: Umberto Calabrese che riporta con correttezza le indicazioni su Silvia «Si apprestano però tutti allegramente: lo sposino brasiliano Thiago, separato dalla giovane consorte; l’imprenditore Roberto e la dotoressa Lina; Nadia l’agente di viaggi ed Alice la palestrata; Francesco il rappresentate di mobili e Teresa la consulente tributaria; i single Andrea, Christine, Gian Filippo, Raffaella e Mario; il reduce dalla bolla Alì e la trans Silvia; ed infine la famiglia Orlando (5 membri ma concorrente unico) che non gli pare vero di vivere questa avventura televisiva. In assenza di nomination si apre il televoto (48421) per scegliere il preferito della settimana, che riceverà un premio a sorpresa lunedì prossimo. Ci apprestiamo dunque, telecomando in mano, ad immergerci nel reality, che sembra cancellare i confini con la realtà dell’italiano medio. »
Agoramagazine, titola «Grande Fratello: l’Italia in vetrina, tra Silvia la trans e la famiglia Orlando» e segue «UNO SPACCATO DELLA SOCIETÀ ITALIANA: IMPRENDITORI, PROFESSIONISTI, EXTRACOMUNITARI, SINGLE E LA FAMIGLIA "IN VACANZA"» Visione ampia complimenti.
corriere.it - si rifanno alla mancata entrata dell’Attrice (l’ATTRICE TRANS FRANCESCA VIVALDI PRONTA A «SPARARE A ZERO»
Grande Fratello, la trans esclusa: «Al mio posto presa una "operata"» «Ma anche io lo sono», dice . «Da tre anni mi promettono la partecipazione al programma, ma poi niente») queste le parole presenti nel loro articolo .. e anche in questo caso nulla da ridire su come hanno presentato la notizia.. Brava Cristina Argento, almeno Lei ha esposto i fatti nella giusta forma.
il Giornale.it: Titola anche in questo caso al Maschile.. GF8 apre al transessuale Oggi il via a ponte Milvio «E poi un condominio in costruzione e un camping al posto della confortevole casa-bunker di un tempo e la presenza di un transessuale e di un’intera famiglia di siciliani (padre, madre e tre figli) per la prima volta tra i "reclusi" catodici.»
Attendiamoci altri nuovi aggiornamenti
La redazione
LSNN
Ultimi Articoli
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027