IL MITO DEGLI SPETTACOLI SUL GHIACCIO INCONTRA BUGS BUNNY, SUPERSTAR DEI CARTONI ANIMATI

166.6K visualizzazioni

HOLIDAY ON ICE: SU Ladysilvia: TRA VENTI GIORNI IL VIA AL NUOVO SHOW CON I LOONEY TUNES

Mancano poco più di venti giorni al debutto del nuovo show di Holiday on Ice che quest’anno ha scelto come protagonisti i leggendari personaggi dei Looney Tunes. “Bugs Bunny on Ice- Il giro del mondo in 80 minuti” sarà infatti il prossimo 22 febbraio a Roma, al Palaghiaccio, dando il via ad una tournee che continuerà fino al 29 aprile. Quello tra Bugs Bunny e Holiday on Ice è l’incontro tra due leggende della storia dello spettacolo. Quest’anno, peraltro, Holiday on Ice festeggia il 60esimo anniversario del primo show che oltrepassò la frontiera americana.

La storia di Holiday on Ice era iniziata tre anni prima, il giorno di Natale del 1943, in piena Seconda Guerra Mondiale: il debutto avvenne a Toledo, nell’Ohio.

I due creatori furono Carl Snyder e Donn Arden. Il successo degli spettacoli sul ghiaccio fu immediato. Dopo la performance a Mexico City, la prima all’estero nel 1947, Holiday on Ice andò in Sudamerica, poi in Europa e, nel 1953, sbarcò in Giappone.

Un successo che non si è mai arrestato, neppure con la Guerra Fredda: nel 1959 lo show andò tranquillamente in scena a Mosca, diventando il primo spettacolo americano che visitava l’Urss: in prima fila, ad ammirare i virtuosismi sul ghiaccio, c’era il premier Nikita Khrusciov. Nel 1960 la produzione arrivò persino in Africa. Nel 1965, poi, la prima performance di Holiday on Ice al Madison Square Garden di New York e la prima in Medio Oriente. Nel 1988 Holiday on Ice è entrata per la prima volta nel Guinness dei primati come lo show più visto di tutti i tempi. Nel 2003 la festa per il 300 milionesimo spettatore della storia dello show.

Dal 22 febbraio il nuovo show, testimonianza del successo del pattinaggio sul ghiaccio che non conosce età : i personaggi dei Looney Tunes saranno i protagonisti di una divertente parodia dell’opera di Jules Verne “Il giro del mondo in 80 giorni”.

L’avventura, con 40 artisti di diverse nazionalità , numeri di pattinaggio, costumi multicolori, una colonna sonora suggestiva e luci spettacolari, condurrà il pubblico in un viaggio di scoperte intorno ai quattro angoli del globo con Bugs Bunny e Daffy Duck che gareggiano in una corsa intorno al mondo. Con Titti e Silvestro, la spensierata combriccola viaggia da New York verso sud sino al Messico e al Brasile. Lungo la strada incontrano tanti amici: Speedy Gonzales, Beep Beep e Willy il Coyote e, dopo una sosta in Australia per un incontro con Taz, il Diavolo della Tasmania, il loro viaggio continua in Cina e poi in India, Africa e Russia. Nel cast anche la Nonnina, Yosemite Sam, Phileas Fogg e Passepartout.

Dopo gli spettacoli a Roma (Palaghiaccio, 22 febbraio-4 marzo), il tour proseguirà a Milano (Palasharp, 8-18 marzo), Bologna (PalaMalaguti, 22-25 marzo), Firenze (Mandela Forum, 29 marzo-1 aprile), Genova (Mazdapalace, 6-9 aprile), Pesaro (Adriatic Arena, 12-15 aprile), Mantova (Palabam, 20-22 aprile) e Torino (Mazdapalace, 26-29 aprile).