SANREMO SU LADYSILVIA: “Confermo quanto detto oggi da Adriano Aragozzini agli organi di informazione in merito a Roberto Alagna. Ci sono stati dei contatti e a dire il vero Alagna ha pure fatto il provino, poi, ci sono stati i noti fatti legati alla sua esibizione al Teatro alla Scala e infine la sua impossibilità ad annullare l’opera Manon di Massenet che lo vedrà protagonista il 3 marzo al Teatro dell’Opera di Vienna.
Visto il momento artistico delicato che lo riguarda, Roberto ha preferito declinare il mio invito a partecipare al Festival. Magari sarà per un’altra volta”.

Sanremo, Aragozzini: ''Alagna non ha mai partecipato alle selezioni''
''In riferimento alle notizie di stampa apparse ieri su quasi tutti i quotidiani italiani, si rende noto che il tenore Roberto Alagna non è mai stato scartato dal Festival di Sanremo, poichè nessuna casa discografica lo ha mai proposto alla Commissione giudicante del 57° Festival di Sanremo''. Lo ha dichiarato Adriano Aragozzini, manager di Roberto Alagna per il pop.
''Roberto Alagna «ha proseguito Aragozzini» è rimasto sconcertato nel leggere i giornali, alcuni dei quali hanno usato anche espressioni spiacevoli. È vero che Pippo Baudo, Direttore Artistico del Festival lo aveva invitato a partecipare alla manifestazione ed è altrettanto vero che a Roberto Alagna avrebbe fatto piacere e in un primo momento aveva anche dato la sua disponibilità . Ma giacchè l’artista non è riuscito ad annullare l’opera Manon di Massenet, che lo vede protagonista il giorno 3 Marzo 2007, data della serata finale del Festival, al Teatro dell’Opera di Vienna, con rammarico, già dal 15 Dicembre ha comunicato personalmente a Pippo Baudo che non era, per quest'anno, disponibilè'.
''Pippo Baudo e l’Ufficio Stampa della Rai «ha concluso Aragozzini» confermeranno oggi stesso, con un comunicato, che Roberto Alagna non è stato assolutamente presentato alla selezione del 57mo Festival di Sanremo''.