GIOVANNI ALLEVI IN CONCERTO AL TEATRO NAZIONALE DI MILANO

APERTA LA PREVENDITA DEI BIGLIETTI

162.8K visualizzazioni

Il 30 maggio al Teatro Nazionale di Milano, il compositore e pianista Giovanni Allevi terrà uno speciale concerto nell’ambito del suo “No Concept -Tour” (che prende il nome dal suo ultimo disco “No Concept”, pubblicato da Ricordi/SonyBmg Music Entertainment il 20 maggio dell’anno scorso).
Da domani è aperta la prevendita dei biglietti: si possono acquistare presso il Teatro Nazionale e presso i circuiti Ticketone (www.ticketone.it). Il prezzo del biglietto (comprensivo di prevendita) è di 27,50 euro (poltronissima), 22,00 euro (poltrona) e 16,50 euro (balconata).

“Devo molto a Milano, una città percorsa da un magma sotterraneo di poeti, sognatori e visionari " racconta Giovanni Allevi - Quando sono arrivato qui da Ascoli non avevo niente se non il grande sogno di esprimere la mia arte. Pensavo di dover conoscere quelle poche persone importanti, e ciò mi procurava una certa inquietudine. In realtà , in modo del tutto inaspettato, ho scoperto che ad aprirmi le porte sono state tante splendide persone comuni, che con entusiasmo ed affetto hanno iniziato a seguire i miei concerti. Non vedo l’ora di incontrare la mia Milano intorno al pianoforte in quello che considero l’appuntamento più importante del No Concept -Tour, nella città dove il mio sogno è diventato realtà !”

Queste le date ad ora confermate del “No Concept -Tour”: domani a San Benedetto del Tronto (AP) (Teatro Comunale), il 26 marzo ad Ancona (Teatro delle Muse), il 27 marzo a Vienna (Designforum Museumquartier), il 30 marzo ad Asolo (Tv) (Teatro Duse), il 4 marzo a Budapest (ex Parlamento ungherese), il 20 aprile a Mira (Ve) (Teatro Villa dei Leoni), il 23 aprile a Roma (Auditorium), il 5 maggio a Firenze (Saschall), il 6 maggio a Pesaro (Teatro Rossini), l’8 maggio a Foggia (Teatro del Fuoco), il 15 maggio a New York (Blue Note), il 21 maggio nel New Jersey (Watchung Art Center), e il 30 maggio a Milano (Teatro Nazionale).

Terminato il “No Concept ”€œTour”, Giovanni Allevi entrerà in studio di registrazione per realizzare il nuovo album di composizioni inedite che verrà pubblicato (sempre da Ricordi/SonyBmg Music Entertainment) in autunno.

Diplomato in Pianoforte con il massimo dei voti al Conservatorio “F. Morlacchi” di Perugia e in Composizione con il massimo dei voti al Conservatorio “G. Verdi” di Milano e laureato con lode in Filosofia con la tesi “Il vuoto nella Fisica Contemporanea”, Giovanni Allevi rielabora la tradizione classica europea aprendola alle nuove tendenze pop e contemporanee.

I tredici brani (“Go with the flow”, “Ciprea”, “Come sei veramente”, “Prendimi”, “Ti scrivo”, “Regina dei cristalli”, “Ossessione”, “Sospeso nel tempo”, “Le tue mani”, “Qui danza”, “Notte ad Harlem”, “Pensieri nascosti”, “Breath (a meditation)”) di “No Concept” ne sono una dimostrazione.

“Come sei veramente”, tra l’altro, ha riscosso molto successo come colonna sonora dello spot TV, girato da Spike Lee, per la BMW Serie 3 Touring (andato in onda in Italia, Norvegia, Portogallo e Spagna).